Cultura e Spettacoli

Francesco Gabbani: "Mahmood, divertiti sul palco dell'Eurovision!"

Il cantautore che ha partecipato alla grande manifestazione internazionale rappresentando l’Italia nel 2017, dà un consiglio prezioso al giovane vincitore del Festival di Sanremo 2019 che partecipa con la sua “Soldi"

Francesco Gabbani: "Mahmood, divertiti sul palco dell'Eurovision!"

Mancano poche ore alla Finalissima di Eurovision Song Contest, che si sta svolgendo a Tel Aviv. Super ospite dello show di domani sera, 18 maggio, sarà Madonna che canterà “Like a Prayer” con un coro di 35 persone e uno dei brani inediti del prossimo album “Madame X”, “Future”. Gli occhi dell’Italia però sono tutti puntati su Mahmood che con la sua “Soldi”, rappresenta il nostro Paese. Il cantante si esibirà domani sera come 22esimo artista, su 26 in totale. Sul palco sarà con tre ballerini, mentre sul mega schermo saranno proiettate alcune immagini grafiche, create ad hoc per la performance.

Intanto c’è chi dà consigli preziosi al giovanissimo vincitore del Festival di Sanremo 2019. Francesco Gabbani, che ha da poco lanciato il singolo estivo "È un'altra cosa”, ha partecipato all'Eurovision nel 2017 con “Occidentali’s Karma”, conquistando il Premio della Stampa e classificandosi al sesto posto nella graduatoria finale.

“Caro Mahmood, visto che l'ho vissuta anch'io, il consiglio più grande che posso darti - ha dichiarato cantautore in una intervista a Radio Italia - è divertiti, divertiti, divertiti, perché è la cosa che conta di più quando si è sul palco e vivitela come una gran bella esperienza, con la responsabilità di sapere che stai rappresentando la musica italiana nel 2019”.



Mahmood nel frattempo sta spopolando con il singolo “Calipso" di Charlie Charles, al fianco di Sfera Ebbasta, Fabri Fibra e Dardust. Nel frattempo sono state annunciate le date del prossimo tour che toccherà diversi Festival estivi. Dopo il successo delle prime tappe del tour nei club, in corso, salirà sul palco di alcuni degli eventi più attesi della stagione. Dal Mi Ami, kermesse della musica italiana innovativa e indipendente, a Collisioni, il festival agri-rock di musica e letteratura nelle Langhe, fino al Festival dei Due Mondi di Spoleto. Sul fronte internazionale, Mahmood approderà anche al leggendario Montreux Jazz Festival, in Svizzera, in un concerto che lo vedrà abbinato alla superstar del pop Rita Ora. Infine fino al 17 giugno, inoltre, prosegue anche il tour nei club, che si concluderà nella suggestiva cornice del Maxxi, Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo di Roma.

Segui già la nuova pagina pop de ilGiornale.it?

Commenti