Cultura e Spettacoli

"Francesco Mandelli e Shade incitano all’uso di droga": ma è uno scherzo de Le Iene

Francesco Mandelli e Shade sono stati accusati di aver incitato i giovani ad usare le droghe, ma si è trattato semplicemente di uno scherzo de Le Iene

"Francesco Mandelli e Shade incitano all’uso di droga": ma è uno scherzo de Le Iene

“Cosa succede ad una persona pulita che finisce nella bufera?”: da questa domanda parte lo scherzo de Le Iene a Francesco Mandelli organizzato con la complicità di Vito Shade.

Solo qualche giorno fa, i due sono finiti nella bufera per un selfie postato sui social in cui sembrava inneggiassero all’uso di codeina, una droga realizzata con gazzosa e sciroppo per la tosse che viene prescritta dai medici solo in casi specifici. Mandelli e Shade sono stati accusati di aver spinto i giovani ad utilizzare sostanze stupefacenti ma, alla fine, anche questo si è rivelato l’ennesimo scherzo architettato dalla mente “diabolica” de Le Iene.

Nella puntata di martedì 12 marzo scorso, quindi, la redazione di Italia 1 ha raccontato cosa è accaduto quando Francesco Mandelli è stato ingiustamente accusato di aver inneggiato all’uso di droghe. “Questa è la roba che rovina il mondo”, ha commentato lui, sostenendo che l’utilizzo dei social da parte dei giovani e non stia danneggiando il modo di pensare di tutti. “Fottitene!”, ha continuato a dire l’attore a Shade, credendo fermamente che rispondere alle infinite accuse che stavano arrivando dagli internauti avrebbe alimentato una polemica sterile.

Nel momento in cui Mandelli è stato sottoposto al giudizio di personaggi influenti sul web, però, ha perso la pazienza e ha deciso di spiegare tramite delle Instagram story che si trattava semplicemente di un malinteso. L’esperimento de Le Iene, quindi, è andato a buon fine e una volta svelato a Mandelli di essere stato vittima di uno scherzo, lui ha deciso di mandare un messaggio a tutti: “Alle cose che vedete sui social, date il giusto peso! Siete degli esseri umani: guardate film, ascoltate la musica, arricchitevi..

.Ragazzi, non drogatevi!”

Commenti