Sanremo 2019

Francesco Renga riparte a Sanremo 2019 dall'amore per i genitori

L'artista torna sul palco del Teatro Ariston dopo cinque anni con un brano delicato dedicato al grande amore dei suoi genitori

Francesco Renga riparte a Sanremo 2019 dall'amore per i genitori

Francesco Renga torna in gara al Festival di Sanremo con il brano “Aspetto che torni”, a cinque anni di distanza dal quarto posto con "Vivendo Adesso”. Una canzone delicata che parla di amore, ma anche di un figlio spettatore del grande amore dei genitori spezzato troppo presto dalla moglie della madre, il padre malato che poi la raggiungerà. Ma l’accezione non è negativa quanto malinconica e ricca di speranza per il futuro. Perché un amore così grande è unico. Nella serata di venerdì 8 febbraio, Renga reinterpreterà "Aspetto che torni" sul palco del Teatro Ariston con Bungaro, coautore del brano insieme a Francesco Renga, C. Chiodo e Rakele. Con i due cantanti ci saranno le étoile Eleonora Abbagnato e Friedemann Vogel, insieme per un passo a due di danza. A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo per Francesco Renga sarà il Maestro Roberto Rossi.

Terminati gli impegni con il Festival, Renga ultimerà i dettagli per il nuovo album (l'ottavo di inediti della sua carriera) che uscirà in primavera. Fervono intanto i preparativi per i due Live evento "Verona e Taormina Live 2019". I concerti si terranno all’Arena di Verona il 27 maggio e al Teatro Antico di Taormina il 13 giugno.

In inverno è previsto un tour indoor.

Commenti