FuoriSerie

Parte stasera (Sky Atlantic HD con un doppio episodio alle 21,15) la seconda stagione di The Affair - Una relazione pericolosa, la serie tv vincitrice di 3 Golden Globe firmata da Sarah Treem (House of Cards, In Treatment) e Hagai Levi (In Treatment).

La serie è incentrata sulla storia di Noah Solloway (Dominic West), un insegnante e scrittore di New York, sposato con Helen (Maura Tierney, vincitrice del Golden Globe come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione in questa stagione) da cui ha avuto quattro figli. La famiglia Solloway decide di passare l'estate nella località balneare di Montauk, negli Hamptons (amatissima dai newyorkesi), nella casa di proprietà del ricco padre di Helen, scrittore di successo, molto più di quanto lo sia Noah. È qui che Noah conosce Alison Lockhart, una giovane cameriera del posto che sta cercando di tenere in piedi il matrimonio e la sua vita, dopo la morte di un figlio Tra i due deflagra una torbida relazione extraconiugale che scovolge le loro vite, anche a causa di un omicidio in cui rischiano di venir implicati.

La seconda stagione riparte senza pause dall'episodio finale della prima stagione trasmesso lo scorso mercoledì, in cui Noah e Alison hanno cominciato a pianificare un possibile futuro insieme. E mantiene la particolare struttura narrativa: nel corso di ogni episodio, gli stessi avvenimenti vengono raccontati dal punto di vista dei 4 protagonisti. Sembrava un rischio e invece è stata la forza della prima stagione e funziona benissimo anche nella seconda.