Cultura e Spettacoli

FuoriSerie

Torna Mr.Robot una delle serie più amate della scorsa stagione. Andrà in onda ogni giovedì a partire da oggi su Premium Stories in prima serata. Perché la prima stagione ha funzionato così bene? Probabilmente perché è riuscita a raccontare l'alienazione e il senso di isolamento che, paradossalmente, colpisce in pieno una generazione di persone sempre connesse. Poi, certo, hanno giocato il loro ruolo anche la stupenda colonna sonora e il fatto di aver centrato in pieno l'attore protagonista. Ormai praticamente tutti, quando gli chiedi di pensare a un hacker se lo immaginano con l'espressione, un po' allucinata, di Rami Malek.

Cosa c'è da aspettarsi da questa seconda stagione? Il mood generale ricorda quello della prima, forse ancora più virato alle atmosfere dark. La vicenda riprende con un breve flashback che mostra Elliot Alderson un mese dopo la fine degli eventi raccontati nella prima stagione. Il giovane informatico, dopo aver fatto detonare il sistema bancario mondiale, sta cercando di cambiare vita. Nel tentativo di limitare l'influenza di Mr. Robot (che gli appare continuamente per tormentarlo), cerca di mantenere la routine più ripetitiva. Ma non è facile liberarsi da una personalità multipla. La fsociety, intanto, continua ad agire sotto la guida di Darlene

Dire di più sarebbe rovinare il divertimento al pubblico. Va detto, però, che è ovvio che una seconda stagione difficilmente può sorprendere quanto la prima.

Però in questo caso il livello narrativo resta molto alto.

Commenti