Cultura e Spettacoli

FuoriSerie

Ormai sono tante le star di Hollywood che si fanno tentare dalle serie televisive. Lo ha fatto anche Sean Penn che è la star della produzione sci-fi che potete vedere su TimVision: The First. La vicenda è ambientata nel 2030 e la Nasa per riuscire a portare a termine il primo viaggio dell'uomo su Marte si è affidata ad una società privata la Vista. Il lancio però non va affatto come era previsto, il peso del tremendo insuccesso ricade tutto sulla presidentessa della società Laz Ingram (interpretata dalla bravissima Natascha MacElhone).

L'algida manager si trova schiacciata da una situazione più grande di lei, in quanto imprevedibile e troppo «umana», e nel tentativo di salvare il progetto, e il sogno di raggiungere il Pianeta rosso, cerca l'aiuto dell'ex comandante della missione, silurato proprio da lei prima del lancio. Il capitano Tom Hagerty (ovviamente interpretato da Penn) arriverà in suo aiuto nonostante i precedenti dissapori. Hagerty riuscirà a far cambiare le cose e a far risorgere il sogno spaziale. Un sogno che è forse anche l'unica speranza di salvare una razza umana che sul Pianeta ormai inizia ad essere strettina ed ecologicamente sempre più nei guai.

Ma poi c'è anche la parte «gialla» della missione. Quello che è andato storto lo ha fatto per errore, per malaugurato caso o qualcuno invece ci ha messo un demoniaco zampino? Non è certo il caso di dirlo qui.

Limitiamoci a dire che The First è davvero ben fatto nel raccontare un futuro possibile e il versante umano dell'avventura spaziale che ci aspetta.

Commenti