Cultura e Spettacoli

La Gabbianella e il Gatto torna al cinema per il ventesimo anniversario

La Gabbianella e il Gatto torna al cinema in occasione del ventesimo anniversario, si tratta di un'occasione unica per rivivere la storia che ha emozionato milioni di italiani

La Gabbianella e il Gatto torna al cinema per il ventesimo anniversario

Una notizia fantastica per i fan più nostalgici, ma anche un'opportunità per farlo conoscere ai più giovani. In occasione del suo ventesimo anniversario torna nella sale italiane il cartone animato più apprezzato di sempre dagli italiani: 'La Gabbianella e il Gatto'. Un'iniziativa speciale per rivivere i momenti più emozionanti del film diretto da Enzo d’Alò, che ritorna dal 21 al 24 marzo 2019 grazie a CG Entertainment in collaborazione con RTI, Infinity e con ECI Consorzio Esercenti Cinema.

La Gabbianella e il Gatto, il ritorno al cinema per il 20esimo anniversario

La Gabbianella e il Gatto resta uno dei film di maggiore successo in Italia, non stupisce quindi l'idea di riproporlo nelle nostre sale in occasione del ventesimo anniversario. Oltretutto non è nemmeno la prima volta, dato che già in passato era tornato per un periodo limitato sul grande schermo. Nel debutto del 1998 il film aveva toccato numeri da capogiro, agguantando quota 20 miliardi di lire di incasso e il primo posto tra i cartoni italiani più visti di sempre. Anche la critica fu benevola con il cartone di D'Alò, premiandolo con il Nastro d’Argento e il Premio del Pubblico al Festival di Montreal del 1999.

Nel cast dei doppiatori spicca la partecipazione di Carlo Verdone, che ha interpretato il gatto Zorba, il cui destino cambia totalmente quando improvvisamente è costretto a prendersi cura di una gabbianella rimasta orfana.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti