Gad Lerner lascia La7: "Non mi ci ritrovo più"

Il conduttore lancia una frecciata a Cairo: "Nuove scelte editoriali legittime ma lontane dalla mia visione"

"Non mi ci ritrovo più". Con queste parole Gad Lerner ha annunciato il suo abbandono da La7. Dopo la rivoluzione di Urbano Cairo (con gli ultimi arrivi di Salvo Sottile e di Gianluigi Paragone), l'ex conduttore de L'Infedele ha deciso di mollare "dopo 12 anni belli".

Sul suo blog Lerner scrive: "Con tutto l’affetto e la riconoscenza, pur mantenendo un rapporto di amicizia con il nuovo azionista Urbano Cairo lo confesso: non mi ci ritrovo più. Tutto ha un termine, e nel mio caso si tratta solo di un lieve anticipo sulla tabella di marcia che mi ero prefissato. A 12 anni dalla sua fondazione, cui mi onoro di aver partecipato, lascio La7".

Prima di abbandonare la nave, Lerner ha tenuto a precisare che "a scanso di equivoci sgradevoli - difendere il lavoro compiuto dalle malelingue resta un dovere - in tutti questi 12 anni, fino all’ultimo, il rapporto costi/ricavi/ascolti delle mie trasmissioni è stato eccellente. Lo sanno i vari manager che si sono succeduti. Se ora interrompo la collaborazione che Cairo mi offriva di proseguire è perché bisogna saper riconoscere il tempo che passa, anche il logoramento, le mutate condizioni ambientali, le nuove scelte editoriali legittime ma distanti dalla mia visione". Insomma, la nuova era di Cairo non è affatto piaciuta a Lerner.

Commenti

petra

Mar, 09/07/2013 - 19:54

Non ne ho idea chi sia Cairo. Non è abbastanza comunista?

vincentvalentster

Mar, 09/07/2013 - 20:08

Spero di non vederlo più in nessuna rete.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 09/07/2013 - 20:22

Credo che questo "signore" si ritroverebbe bene nell'Unione sovietica, se ancora ci fosse. Può, comunque, pensare di andare in Corea del Nord, per esempio. Se pure lì lo accettano. E poi sostiene che gli altri sono razzisti nei suoi confronti. Ipocrita!

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 09/07/2013 - 20:51

Al lerner : per non avere più visioni, la smetta con l'acido lisergico...Fa male, anzi malissimo: guardi cosa è successo a lei..E.A.

roliboni258

Mar, 09/07/2013 - 20:51

questo paraculo non lo voglio piu' vedere

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 09/07/2013 - 20:54

UN'ALTRO SERVO DEL POTERE STRARICCO IN CERCA DI NUOVO BABBEO DA SPOLPARE.

FRANGIUS

Mar, 09/07/2013 - 20:55

DEO GRATIAS.TUTTO ERA PREVISTO SUBENTRANDO UN EDITORE SERIO COME CAIRO.QUESTO COMPAGNO,GIORNALISTA DA STRAPAZZO,HA DURATO GIA' TROPPO A LUNGO SEMPRE AL SERVIZIO DEI VIP COMUNISTOIDI.E' PIETOSO E NOIOSO OLTRE CHE SCHIERATO.MA CHI E' CHE SEGUE STO POVERACCIO ?ORA PUO' ANDAR A CHIEDER UN TOZZO DI PANE ALL'UNITA'....

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 09/07/2013 - 20:58

A Gad Lerner, uno dei più ignobili esponenti comunisti di "Lotta Continua" insieme al suo degno compare Adriano Sofri, è rimasta una sola cosa da fare, andare subito in Egitto ed arruolarsi nelle "brigate dei martiri di Allah" per sostenere la lotta dei suoi amici islamici, magari facendosi esplodere nella piazza più famosa de Il Cairo! Una fine davvero gloriosa dopo una vita da miserabile sciacquino di terza categoria!

giovanni951

Mar, 09/07/2013 - 21:08

non lo ha mai potuto sopportare questo arrogante giornalista, non ho mai guardato un suo progama n mai ne garderó uno. Peranto vada dove vuole, per me non esiste.

Ritratto di Giuseppe da Basilea

Giuseppe da Basilea

Mar, 09/07/2013 - 21:12

Lerner, vieni in Svizzera, le ferrovie Svizzere,cercano persone per carico e scarico merci.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 09/07/2013 - 21:18

ma quello se deve sparì... anzi, se deve sparà con un solo colpo in testa (si sa... c'è crisi anche con le pallottole...)

peter46

Mar, 09/07/2013 - 21:47

Non ti ritrovi con la nuova linea editoriale?....ce ne faremo una ragione....o forze t'hanno,invece detto di toglierti dai cosidetti?Chissà come mai è saltata la "protezione"del "Chicco nazionale"Mentana:non era stato Lui ha dire o tutti o nessuno?...a già tu vai via da solo...ri-arriva mamma rai per il prossimo flop?

Pazz84

Mar, 09/07/2013 - 21:52

Beh basta vedere come Cairo sta facendo il volere di Silvio spolpando La7. Meno concorrenza per Merdaset=più introiti. Sono ormai 6 anni che non guardo più quello schifo di canali, pieni di reality e arene pollaio. Proprio i programmi per gli ebeti. La prima volta che ho visto sky tg 24 non mi è sembrato vero che esistesse un tg in cui vengono date le notizie. Da quando hanno mandato via Mentana i tg delle reti mediaset sono colati a picco negli ascolti. Ora faranno la stessa cosa con il tg di la7. Mandano via gli ultimi comici rimasti perchè non piacciono all'amico Silvio. Speriamo che tutta sta gente passi a Sky

aredo

Mar, 09/07/2013 - 22:39

Patetico, ridicolo. Cairo ha confermato tutti i comunisti quali Mentana, Crozza e Santoro. Alla faccia che si diceva Cairo non fosse di sinistra.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 09/07/2013 - 23:23

Pazz84...Ha trovato il suo rifugio?? Benissimo, cosa aspetta ad andare, armi e bagagli?? Non avvertirò certamente la sua assenza..E.A.

APG

Mar, 09/07/2013 - 23:47

Gli han tagliato lo stipendio e ora li saluta e se ne va! Che professionista, un vero mago del giornalismo, un genio!

Triatec

Mer, 10/07/2013 - 00:01

Io non so chi sia Cairo, ma da oggi è una persona che stimo.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 10/07/2013 - 00:52

Il vero Gad Lerner lo aveva messo in evidenza Giuliano Ferrara. La sudditanza di Gad era così evidente che sembrava di assistere al duo comico dei fratelli De Rege. MANCAVA SOLO CHE FERRARA USASSE LA FAMOSA FRASE "VIENI AVANTI CRETINO".

caronte37

Mer, 10/07/2013 - 06:57

Questo tizio secondo me è stato sovradimensionato come tutto, uomo e giornalista. Ma è solo un piccolo presuntuoso con la visione del mondo a 45° gradi. Qualcuno gli dica che per essere grande il mondo va osservato a 365°

enzo1944

Mer, 10/07/2013 - 07:13

.........mantenuto da sempre per le sue sporche e vendute chiacchere televisive, e per i suoi gossips demenziali!

Sapere Aude

Mer, 10/07/2013 - 07:18

Calma... fuori Berlusconi, espropriata Mediaset, gli avranno fatto la promessa di succedere a Confalonieri. Impossibile? Forse. Quella in effetti spetta di diritto a Chicco Mentana che ha già in mente un rientro a Milano 2 in biga e cavalli bianchi.

Roberto Casnati

Mer, 10/07/2013 - 07:36

Non ci si ritrova più? E chi se ne frega!

swiller

Mer, 10/07/2013 - 07:38

Spero sparisca e non si veda più, torni al suo paese a piantare cedri qui di danni ne ha fatti fin troppi.