"Gaffe" della concorrente all'Eredità. E Perugia diventa una città sul mare

Il punto non è se le acque siano da premiare o meno, ma piuttosto che una costa l'Umbria non ce l'ha proprio

La domanda era pensata chiaramente per trarre in inganno la concorrente, ma ciò non toglie che che la figuraccia che ha fatto rispondendo non sia stata da poco.

"Lo scorso anno, il mare di Perugia è stato premiato con la Bandiera blu", affermava il quesito dell'Eredità. E lei, forse ragionando sulla bellezza della città umbra, non ci ha messo molto a rispondere affermativamente. Peccato che il mare, a Perugia, non ci sia affatto.

La figuraccia fatta dalla ragazza nel programma condotto da Fabrizio Frizzi è finita subito sui social network, provocando una certa ilarità, soprattutto perché la madre, all'inizio della trasmissione, aveva spiegato che la figlia ha un solo difetto: "Studia sempre". Evidentemente qualche falla in geografia le è però rimasta.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 08/03/2016 - 13:19

L'ho già detto poco tempo fa e lo ripeto ora: la qualità dei concorrenti rai è pari alla qualita dei suoi programmi.Se poi i concorrenti sono delle oche.......

nessundorma1

Mar, 08/03/2016 - 13:23

somara!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 08/03/2016 - 14:25

La scuola italiana tanto decantata, questo sa produrre?? Questa è giovane la scuola dell'obbligo l'ha fatta, già con il sei politico e l'avanti tutti, con un corpo insegnante da paura, questi sono i risultati: imbecilli patentati. Complimenti ministro Giannini, Lei si che è in gamba!!!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 08/03/2016 - 14:30

QUESTI; SONO I RISULTATI DELLA RAI É DELLA SCUOLA DI OGGI!.

ilbelga

Mar, 08/03/2016 - 14:35

io guardo volentieri l'eredità perché è un programma pieno di sommari, anche le prof. di scuola fanno la loro degna figura, a volte m'incazzo a volte mi diverto: per es: 3*7= 22,8*7=58 ecc, cc, poi magistrale la risposta del giovane quando gli si chiedeva quando Hitler e Mussolini si sono incontrati in Italia?, risposta: negli anni 70. ma a scuola non insegnano più le tabelline e la storia?

Raoul Pontalti

Mar, 08/03/2016 - 15:14

Lo sfondone forse è meno grave di quanto non appaia ma per dimostrarlo occorre una buona conoscenza geografica...Il mare di Perugia è il Trasimeno (lago naturalmente) che ha ottenuto le 4 vele della Guida Blu di Legambiente per alcune sue località oltre alla bandiera arancione del Touring Club Italiano. Nel Trasimeno si pescano i latterini (Atherina boyeri) che sono pesci eurialini e si rinvengono anche in mare. Dunque si può anche sostenere che Perugia abbia il suo mare...

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 08/03/2016 - 15:26

QUANDO ERO STUDENTE NELLA SCUOLA MEDIA INFERIORE SE SBAGLIAVO MI ARRIVAVANO COLPI E PIZZICOTTI NELLA TESTA CHE ANCORA LI RICORDO. PERO' ORA POSSO DIRE CHE ERO TRA I PRIMI, SINCERAMENTE IN MATEMATICA PROPRIO NO, MA NELLE ALTRE MATERIE SPECIE STORIA ERO TRA I PRIMI ANCHE IN ITALIANO. QUESTI A VOLTE NON SONO ERRORI DI IGNORANZA, MA DI TENSIONE PER LA PAURA DI NON RISPONDERE ENTRO IL TERMINE. PERO' DIRE CHE HITLER VIVEVA NEL 1962 QUESTA E' PURA FOLLIA SCOLASTICA DEL 6 REGALATO O POLITICO. COMUNQUE, QUESTO E' ERRORE DA 3. E SCOPPOLE NELLA FACCIA. CERTO PER IL SOTTOSCRITTO ANCORA LI RICORDO.

precisino54

Mar, 08/03/2016 - 15:53

X ilbelga - 14:35; come ho avuto già modo di dire commentando la gaffe su Tornatore=fabbro: ho il sospetto che, in fase di provini, più che privilegiare la “cultura” si valuti se il soggetto possa essere un personaggio.

precisino54

Mar, 08/03/2016 - 15:57

X mbferno e nessundorma1; oche o somari? mettetevi d’accordo! Su una cosa mi pare non avete dubbi: trattasi in ogni caso di bestie!

precisino54

Mar, 08/03/2016 - 16:02

X mbferno e nessundorma1; oche o somari?! mettetevi d’accordo! Su una cosa mi pare non avete dubbi: trattasi in ogni caso di bestie!

lento

Mar, 08/03/2016 - 16:39

La colpa e' dei professori, non sapendo la geografia "insegnano" ai ragazzi cose errate !

linoalo1

Mar, 08/03/2016 - 17:22

Altro che'gaffe'!!!Questa è una evidente dimostrazione di Ignoranza degli Italiani!!!Anche in 'Caduta Libera' su Canale 5,non sono da meno!!!Lo stesso accade in qualsiasi altro 'Quiz TV' che abbia a che fare con la Cultura!!!!

maurizio50

Mar, 08/03/2016 - 17:28

Storia vecchia!! Grazie agli insegnanti semianalfabeti sponsorizzati dalla CGIL nelle scuole italiane si regalano diplomi a ignoranti integrali! Così almeno capita al Nord; al Sud è addirittura peggio!!!!!!!!!!

Lele53

Mar, 08/03/2016 - 17:34

...la figlia ha un solo difetto: "Studia sempre". Un consiglio a questo punto: studia un po' di meno perchè ti si fonde il cervello.

loscappatoinnic...

Mar, 08/03/2016 - 17:47

ceto sociale molto medio-basso

blackbird

Mar, 08/03/2016 - 17:48

Il mare di Perugia premiato con la bandiera blu??? Ma chi ti ha detto una sciocchezza simile? - E' scritto lì, sull'Unità, babbo. - Mare, proprio mare no, ma una sponda di un lago...

sagittario47

Mar, 08/03/2016 - 18:01

x Raoul Pontalti. i tuoi interventi sono sempre da professorino che pontifica, ma credo che faresti bene il paio con questa ragazza,perché con tuo sommo dispiacere ti rammento che Perugia dista dal Lago Trasimeno più di 40 Km. se a te sembra una città sull'acqua, allora io ti dico che gli asini volano. La prossima volta faresti meglio a documentarti prima di sparare cxxxxxe.

lorenzovan

Mar, 08/03/2016 - 18:04

queste sono le vere risorse italiane

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

lorenzovan

Mar, 08/03/2016 - 18:07

mbferno...rai?'' ma se a mediaset i presentatori sono ancor peggio dei concorrenti!!!!!!e' un problema generalizzato di ignoranza e non cultura

Anonimo (non verificato)

joecivitanova

Mar, 08/03/2016 - 19:02

...si infatti sul lungolago di Perugia è pieno di trampolini per fare i tuffi..(ed anche i buffi ed i puffi!!). Suvvia, RAgionate POverini una buona volta, prima di parlare e criticare a vanvera..!! Poi, domani, questa 'studiosissima' ragazza andrà sicuramente ad iscriversi al corso di lingua araba e prima o poi diventerà una delle più perfette linguomani..!! G.

camucino

Mar, 08/03/2016 - 19:15

@ilbelga: bella questa! Un "sommaro" che critica i "sommari"...

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 08/03/2016 - 22:07

raul, 20 kilometri (piú o meno) é distante da Perugia. Pertanto non é, neppure volendo, il mare di Perugia. Che sia un residuo di un mare molto antico é vero, ma che sia il mare di Perugia......no, proprio no!

Raoul Pontalti

Mar, 08/03/2016 - 22:42

sagittario47 per tua norma e regola io ho vissuto a Perugia per cinque anni e al Trasimeno andavo a mangiare i latterini fritti addirittura in enormi padelle sulla spiaggia. Da casa mia, dietro la cattedrale, alla spiaggia non ho mai percorso più di 25 km. Cambia carte geografiche per favore. Se poi non si comprende nemmeno l'ironia non so che farci. PS sono i perugini a chiamare il Trasimeno il loro mare.

sagittario47

Mar, 08/03/2016 - 23:33

Raoul Pontalti hai ragione un trampolino lungo 25 Km si può fare. Anche i viterbesi del Tirreno dicono il mare nostro, e lì il trampolino deve essere di 45 Km. Rimane il fatto che uno può dire quello che vuole ma poi la realtà è quella che conta. E la realtà come i numeri politicamente non si possono imbrogliare. PS per inciso uno specchio d'acqua dolce non sarà mai un mare.

ziobeppe1951

Mer, 09/03/2016 - 01:46

Pontalti...22.42...quando vieni preso in castagna la butti sull'ironia....hasta siempre

luis19581958

Mer, 09/03/2016 - 07:51

La mamma è sempre la mamma ! Difende il suo pure quando si ha torto! La figlia studia troppo ha detto ! Chissà quale materie però ! Meglio Socrate che sapeva di non sapere !