Cultura e Spettacoli

La gaffe di Insinna in tv: "Quella volta che Bertolino non faceva ridere..."

Per dimostrare la sua bontà, il conduttore Flavio Insinna racconta un aneddoto sul comico Enrico Bertolino. E i social si scatenano

La gaffe di Insinna in tv: "Quella volta che Bertolino non faceva ridere..."

Va in tv per difendersi dalle accuse di Striscia, ma fa uno scivolone che rischia di diventare un boomerang. Flavio Insinna, ospite di Bianca Berlinguer a Cartabianca, ribadisce la sua tesi: si scusa per gli insulti ai concorrenti, punta tutto sulla sua beneficenza e si scaglia contro la "campagna d'odio" messa in piedi contro di lui da Antonio Ricci.

Eppure, per dimostrare la sua bontà e la sua immensa generosità sul lavoro, racconta un aneddoto che si rivela ben poco generoso e gentile nei confronti di un collega. Il conduttore di Affari tuoi ha infatto raccontato di una volta in cui era ospite -sempre dalla Berlinguer - insieme a Enrico Bertolino, ma il pubblico non rideva alle battute del comico.

"Forse si sentiva poco, forse il pubblico era stanco", racconta, "Se vi andate a vedere il filmato, io rido che sembro matto. Perché non lascio mai solo nessuno, perché un comico che dice le battute e il pubblico non ride si sente morire. Ho riso tutto il tempo per tirare la volata a un collega che non è che vedo tutti i giorni, ma che non lascio da solo".

Nonostante il suo intento, però, il racconto si è rivelato uno scivolone non da poco. Su Twitter le battute - tutte puntualmente rilanciate dallo stesso Bertolino - si sprecano.

Una per tutte, quella di Selvaggia Lucarelli: "Quindi Insinna per dimostrarci che è buono ha detto del suo amico Bertolino che non faceva ridere".

Commenti