La gaffe di RaiNews: nella mappa due Molise e niente Marche

Sulla pagina Facebook del sito di news della Rai appare una cartina del voto al referendum errata. E gli sfottò degli utenti

La concitazione del referendum fa brutti scherzi. Lo sanno bene a RaiNews.it sulla cui pagina Facebook la mattina di lunedì 5 dicembre è apparsa la mappa del voto.

Peccato che tra le Regioni apparisse due volte il Molise, mentre non c'erano le Marche. Inoltre i dati della Toscana erano errati: l'infografica dava i No vincenti, mentre la Regione era colorata di verde come quelle in cui aveva trionfato il Sì.

In molti hanno fatto notare gli errori. Al punto che qualche ora dopo tra i commenti sono apparse le scuse e la cartina corretta: "Scusate per gli errori nella cartina! Purtroppo nella concitazione della notte elettorale qualche cosa ci è sfuggito...", hanno scritto i gestori della pagina, "Grazie alle vostre segnalazioni ora però la cartina è corretta. Buona giornata!"

Commenti

manfredog

Gio, 08/12/2016 - 21:16

..va bbe' che le Marche è l'unica regione al plurale, e quindi 'pluralista', se vogliamo, però scordare le Marche è quasi da.. 'Marche-tta' veloce, in quel che si fa..!! mg.

Tuthankamon

Ven, 09/12/2016 - 16:05

Pensate che RAINews è uno dei canali più diffusi in ambito internazionale, negli alberghi e nelle strutture di alloggio. La "visione" (sic) di sinistra dell'Italia sparsa a piene mani! La detesto! Cosa volete che siano due Molise!

claudioarmc

Sab, 10/12/2016 - 07:07

Capre di RAINEWS

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 10/12/2016 - 11:51

RAI, DI TUTTO DI PIU'....IGNORANTI.

maurizio50

Lun, 12/12/2016 - 11:53

E' proprio vero che il carrozzone RAI è gestito da una pletora di ignorantoni; magari con la tessera del P.D.!!!