Cultura e Spettacoli

Gambit, la Marvel cancella il film

Nei progetti della Marvel/Disney doveva esserci un film sul mutante Gambit, ma questo non compare più tra le prossime uscite

Gambit, la Marvel cancella il film

La Disney ha rilasciato il calendario ufficiale relativo alle sue prossime uscite al cinema e tra le tante conferme relative al mondo Marvel manca un nome che era dato per certo Gambit.

Alcuni mesi fa è stato ufficializzato l’accordo che prevedeva l’acquisizione, da parte della Disney, della Fox, con i relativi diritti di questa circa i personaggi dei fumetti Marvel che, fin a quel momento, non erano di proprietà della casa di Topolino. In particolare si trattava degli X-Men e dei Fantastici 4.

Nel nuovo corso della Marvel l’universo degli X-Men dovrà essere rivisto, con un recasting dei personaggi e con nuove storie. Un nuovo progetto in questo senso è il film New Mutants, parte di una trilogia, e in uscita, dopo diverse posticipazioni, il 3 aprile del 2020. Nel cast c’è Maisie Williams, nota al pubblico per essere Arya Stark ne Il trono di spade.

Doveva trovare posto anche un film su Gambit, mutante anch’esso parte della saga degli X-Men e su cui diverse voci si erano rincorse. Prima come produttore, poi come attore protagonista, venne scelto Channing Tatum, un nome decisamente azzeccato per interpretare il mutante in questione. Ora, invece, dopo le continue difficoltà nel reclutare un regista e scarse notizie sulla produzione, con il calendario della Disney appare chiaro che il film su Gambit è stato messo da parte.

Nonostante nell’elenco di date siano riportati anche film senza titolo, visti gli altri progetti Marvel in lavorazione, sembra proprio che Gambit non verrà realizzato.

Questo, almeno, fino al 2027, cioè fin dove si spinge il calendario reso noto e, ovviamente, salvo colpi di scena.

Commenti