Gay, la Rai blinda Elton John: "Non influenzerà il dibattito"

Monta la polemica contro la presenza del cantante al Festival. Gandolfini alla Rai: "Non faccia comizi". Ma Carlo Conti assicura: "Verrà a cantare...". Resta in dubbio la presenza del marito di Elton John all'Ariston

"La verità è che non abbiamo la più pallida idea se verrà col marito o no". Il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, difende a spada tratta la direzione artistica del Festival di Sanremo e blinda l'invito di Elton John. "Questo è un festival della canzone - dice - lui è una star ed è stata invitata a cantare in tempi non sospetti. Francamente non credo che il dibattito parlamentare in atto risentirà della presenza di Elton John a Sanremo". Eppure dal palco dell'Ariston sono sempre arrivate prese di posizioni politiche tese a influenzare il pubblico. Una brutta abitudine che la tivù pubblica applica alla maggior parte dei propri programmi.

Nella prima serata di Sanremo 2016 gli occhi del pubblico saranno tutti puntati su Elton John. Come scrive oggi sul Giornale Laura Rio, c'è la possibilità che possa essere accompagnato al teatro Ariston dal marito David Furnish. Il tutto orchestrato ad arte nel giorno in cui entra nel vivo la votazione del ddl Cirinnà sulle unioni civili. Elton John e David Furnish sono un simbolo universale della lotta degli omosessuali per accedere al matrimonio e alla paternità. I due stanno, infatti, insieme da oltre vent'anni. Nel 2014, non appena l'Inghilterra ha approvato il matrimonio gay, si sono sposati e hanno "avuto" due figli. Zachary Jackson Levon e Elijah Joseph Daniel sono nati dalla stessa madre surrogata. Gli ovuli appartengono a una clinica di Los Angeles. Tanto che ogni mattina il baronetto di Sua Maestà mandava un aereo da Londra agli States a prendere il latte materno e portarlo ai due neonati.

Cosa dirà Elton John domani sera è impossibile saperlo. Ma la Rai lo blinda assicurando che si limiterà a cantare. "Intanto - ironizza Carlo Conti- speriamo che riesca ad arrivare all'Ariston, perché mi hanno raccontato che l'ultima volta era atteso a Sanremo ma non è venuto. Lui verrà a cantare, l'abbiamo invitato ad ottobre, sull'onda di nessuna attualità - assicura il conduttore - non sappiamo se oltre a cantare farà o dirà altro. Vedremo in diretta". Riprendendo il commento di Paolo Giordano sul Giornale, ha voluto chiudere con parole conciliatorie: "Creare polemiche sarebbe contrario allo stile di Carlo Conti che, come scrive oggi uno di voi, ha fatto della conduzione super partes uno dei marchi distintivi. Perciò siamo seri e lasciamo che il festival sia una cosa seriosa, ridanciana e divertente".

Ma le parole di Leone non sono sufficienti a placare le polemiche. Massimo Gandolfini, portavoce del Comitato Difendiamo i Nostri Figli e promotore del Family Day al Circo Massimo, invita la Rai a evitare "accuratamente" che la performance di Elton John "si trasformi in un comizio a favore dell'omogenitorialità o in uno spot pubblicitario delle famiglie arcobaleno". "Negli ultimi due mesi non si vede trasmissione televisiva, fiction, film o di intrattenimento in cui non ci siano personaggi o ospiti uomo-uomo o donna-donna - accusa il senatore Carlo Giovanardi - al di là di Elton John a Sanremo, non se ne può piu! È un martellamento continuo, un assedio".

Annunci

Commenti

aitanhouse

Lun, 08/02/2016 - 14:56

tutto sta nelle facoltà di discernimento di ogni essere razionale senza confondere ruoli ; apprezziamo elton john quale grande artista qual'è , ma non ce ne frega un cxxxx dei suoi vizi o delle sue virtù extra musica.

joecivitanova

Lun, 08/02/2016 - 14:57

...che caxxata...anche se canterà solo è già come se se ne fosse fatto 'mezzo' di comizio, e prima che Sanremo terminerà, sarà come se se ne fossero fatti due...!! G.

agosvac

Lun, 08/02/2016 - 15:00

La cosa strana è che la Rai abbia invitato proprio elton iohn e non un 'altra star della canzone, e ce ne sono di più pregevoli!!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 08/02/2016 - 15:04

GASPARRI, DI' QUALCOSA, FAI QUALCOSA...

morghj

Lun, 08/02/2016 - 15:04

E'uno schifo che il pubblico italiano debba subire ancora le prediche strampalate di questo gay (non lo chiamo frocio per rispetto) radical chic, che si crede essere depositario della verità assoluta, ed invece dimostra ogni qual volta apre bocca (non per cantare) di vomitare solamente un fiume di stroxxxte.Grazie a lui non guarderò sicuramente il festival

Libero1

Lun, 08/02/2016 - 15:09

La presenza di elton john con il marito al festival di san remo e' l'ultima furbata komunista per reclamizzare per poi far approvare ddl cirinna'.

gpquerce

Lun, 08/02/2016 - 15:10

VERGOGNA !!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 08/02/2016 - 15:12

@joecivitanova:....concordo!Consoliamoci,che per quanto mi riguarda,laddove posso,farò altrettanti comizi,sul tema,con finalità opposta!!!

milope.47

Lun, 08/02/2016 - 15:23

piuttosto di vedere cantare un Gay in TV,( pagato anche - per forza - da me ), preferisco vedere la fidanzata di topolino nei cartoni animati

eloi

Lun, 08/02/2016 - 15:31

L'ultima voltas che ho visto, anzi ascoltato per radio. non potevo ancora permettermi un televisore, fu quando Domenico Modugno cantò Nel blu dipinto di blu. Mi pare di ricordare ricorresse l'anno della olimpiadi di Roma. Il 1960.

Adinel

Lun, 08/02/2016 - 15:37

Ma quanto bigotti stiamo diventando ; rispetto altri Paresi?, dove tutto cio è normale?E , quanto clamore ?!!!!Ma noi italiani non siamo capaci ad andare con il tempo odierno?! I diritti civili appartengono a tutti!!!

Ritratto di RinaD.B

RinaD.B

Lun, 08/02/2016 - 15:37

Io spero che venga col marito... magari che si bacino pure, così le persone a casa cambieranno canale, i sondaggi affosseranno il ddl, e sarà un boomerang per Renzi e company.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 08/02/2016 - 15:45

Grande cantante e compositore, ma come persona è a dir poco rivoltante.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 08/02/2016 - 15:46

Meglio blindarsi colle mutande d'acciaio.!!

paviglianitum

Lun, 08/02/2016 - 15:46

MA DOVE SIAMO IN COREA DEL NORD? DA QUANDO IN QUA AD UN CANTANTE E' VIETATO ESIBIRSI AD UNA MANIFESTAZIONE CANORA?

settemillo

Lun, 08/02/2016 - 16:10

Il modo migliore è quello di guardare altri programmi televisivi al posto di quelli di MAMMA RAI. Quando decideremo di fare lo sciopero contro il carrozzone RAI? (Rifugio Amici Imboscati!)

jeanlage

Lun, 08/02/2016 - 16:25

Una soluzione c'è: tenere spento il televisore.

Ritratto di echowindy

echowindy

Lun, 08/02/2016 - 16:30

BISOGNA SPIEGARE AL RADICAL SCHICK ELTON E SIMILI CHE, ANCHE ACCETTANDO IL PENSIERO DI CONSIDERARSI TUTTI FIGLI D’ADAMO, L’OMOSESSUALITA’ NON PUO’ PREVALERE SULLE ESIGENZE NATURALI DELL’INTERA COLLETTIVITÀ. I FIGLI ADOTTATI DA UNA COPPIA GAY DELLO STESSO SESSO, SARANNO SOGGETTI AD OGNI SORTA DI PENOSI EPITETI IN RIFERIMENTO ALLA REALTÀ DELL’ASSETTO FAMILIARE.

frabelli1

Lun, 08/02/2016 - 16:31

Marito? Per favore non cadiamo nel ridicolo: compagno è il termine esatto, come si usa anche il termine compagna nel caso di una copia eterosessuale. Ma con tutti i big della canzone, vorrei capire come mai la scelta è caduta su questo cantante che è famoso solo per la canzone che, si dice, non porti fortuna, oltre che per essere omosessuale. Credo ci siano artisti ben più importanti e famosi di lui.

michetta

Lun, 08/02/2016 - 16:40

Certo! Condivido in toto, chiunque solleciti il boicottaggio della RAI, soprattutto il canale UNO e Sanremo in particolare! L'HO gia' detto, ma chissa' perche', il CENSORE di turno, non ha ritenuto pubblicabile il mio commento. Se penso alla possibilita', che esista, un solo dirigente di Mediaset, sollecitante, paroline dolci ed apprezzanti, nei confronti, della sua concorrente Rai, mi viene da vomitare! Quì, invece, si tende a combattere, chi odia la RAI ed i suoi programmi(sic!), per dimostrare la propria estraneita' a chi non condividendo alcunche' dei programmi relativi, ne esprime la contrarieta'. Andiamo/Andate a votare tutti !!!!

Ritratto di tridentino

tridentino

Lun, 08/02/2016 - 16:44

@aitanhouse, si certo questo discernimento è proprio quello che sicuramente vuole la RAI...

Ritratto di Valance

Valance

Lun, 08/02/2016 - 16:46

Ma è possibile che un cantante di canzonette scadenti, se pur popolare, posa minimamente incidere sull’opinione di qualcuno? Allora è vero che la specie umana è in piena involuzione!

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 08/02/2016 - 16:51

La presenza di Elton John è già "un comizio". E' un chiarissimo esempio pratico del motto di McLuhan "Il medium è il messaggio". E' insopportabile che Leone, e la stampa di sinistra, continuino a pensare che la gente sia così stupida da non capire i loro infantili trucchetti. E smettetela di chiamare "marito" il compagno del cantante. Marito è il componente maschio che, unito alla moglie, componente femminile, formano una coppia di coniugi. Non risulta che Elton sia una moglie di genere femminile. Quindi il termine "marito" è errato. Ma ciò dimostra che anche questo giornale (non so se inconsapevolmente o meno) subisce l'influenza della continua ed assillante campagna "progressista" a favore delle teorie di genere, di Lgbt con annessi e connessi, tanto da assimilarne anche la terminologia. Purtroppo.

yulbrynner

Lun, 08/02/2016 - 16:58

non capisco tutto questo livore nei confronti del festival della canzone italiana io ascolto la musica il resto non m 'importa

Ciaoraga63

Lun, 08/02/2016 - 17:24

Con tutti i problemi che ha l'Italia, si arruffano per queste cxxxxxe, smettetela buontemponi, trovatevi un lavoro serio! Con tutto il rispetto...chissenefrega di Elton john e di Sanremo. Roba da teatrino.

milope.47

Lun, 08/02/2016 - 17:26

yulbrynner. La musica?........ A sanremo?.......Sono anni che sento solo rumore!

Perlina

Lun, 08/02/2016 - 17:26

Dov'è il problema. Basta usare il telecomando.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 08/02/2016 - 17:28

PEGGIO PER VOI CHE VEDETE QUESTE VERGOGNE

apostata

Lun, 08/02/2016 - 17:43

Il nocciolo del problema è nella resa della famiglia ai disvalori della cultura dominante ladra dei mezzi di comunicazione. È necessario un passo indietro per riprendere coscienza e affermare la dignità inespressa per mancanza organizzativa, testimoniare con consapevolezza laica che il pane è pane. Occorre salvarsi della chiesa troppo compromessa da deviazioni, liberarsi dalle sterili esercitazioni filosofiche, dal meschinetto Alfano e dal festival di San Remo.

Fjr

Lun, 08/02/2016 - 17:55

Come rimpiango quei festival col Pippone nazional popolare che si arrampicava per salvare le maestranze di questa o quella fabbrica , e il maestro che ricordava tanto Uno dei moschettieri, adesso tette culi farfalline gay lesbiche e chi più ne ha più ne metta , e poi dicono che è un festival, si per famiglie diversamente costituite

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 08/02/2016 - 18:02

x milope.47: Concordo con te. Forse sarà perchè l'ultimo festival che ho visto, c'era ancora Nilla Pizzi, la regina della canzone ITALIANA.

MOSTARDELLIS

Lun, 08/02/2016 - 18:07

...c'è la possibilità che possa essere accompagnato al teatro Ariston dal marito David Furnish: ma ci rendiamo conto di cosa dobbiamo parlare o cosa dobbiamo vedere in televisione? Ci dobbiamo anche chiedere se un gay possa essere o meno accompagnato dal "marito" a S. Remo. Siamo alla follia!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 08/02/2016 - 18:18

paviglianitum non è questione di cantanti,dietro(il riferimento non è intenzionale) c'è altro.

luciano32

Lun, 08/02/2016 - 18:19

Il festival non lo vedo mai ma ora con quel tipo e il suo uomo spero che perda un a valanga di spettatori che se ne s t ia nella sua England con i suoi pari. Qui ne abbiamo già troppi in TV e sui giornali tutti i giorni.

Pippo3

Lun, 08/02/2016 - 18:32

leggo "Resta in dubbio la presenza del marito di Elton John all'Ariston" non sapevo che lui fosse la moglie, evidentemente mi sono perso qualcosa.

rosa52

Lun, 08/02/2016 - 18:32

gia' e' dura sopportare tutte le fictons dove ogni tre x due ci propinano coppie di lesbiche e di gay ,figuriamoci sorbirsi anche il comizio di questa bella 'famigliola' che oltretutto chissa' quanto ci costa!!

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Lun, 08/02/2016 - 18:57

LA RAI HA TROPPI SOLDI DA SPENDERE. Una forte cura dimagrante sarebbe opportuna. Ultima spes.

milope.47

Lun, 08/02/2016 - 18:59

yulbrynner. Ma come ti sei permesso di attribuirti questo nome?. Guarda che se torna ti inch....Anzi nò! Mi correggo: Ti piacerebbe eh. Volevo dire che ti prenderebbe a calci nel culo.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Lun, 08/02/2016 - 19:03

Come e suggerito da altro lettore: quando appare questo signore cambierò canale.

manolito

Lun, 08/02/2016 - 19:04

UNA COSA CHE CANTI----MA IO NON VOGLIO PAGARE CHI NON VOGLIO VEDERE-----CIOè LA RAI --NON VOGLIO VEDERLA E NON DEVO PAGARLA--

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Lun, 08/02/2016 - 19:05

Cambierò canale.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Lun, 08/02/2016 - 22:48

Al festival di Sanremo tutti dovrebbero astenersi da proclami e comizi: cantanti, comici, ecc. E' un evento ormai storico seguito e pagato dagli italiani che cercano qualche serata di evasione al di fuori degli assilli quotidiani. Ai siparietti politico-sociali non mancano altre platee. Spero che Elton Jhon canti i suoi brani e se ne vada, con o senza marito, chi se ne frega.

puponzolo

Lun, 08/02/2016 - 23:15

Arriverà con il figlio adottato?

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 09/02/2016 - 00:27

Quel qualcuno che l’ha invitato, nonostante il modo in cui si era comportato l’ultima volta che era venuto in Italia, vuol dire che ha attitudini affini a questo personaggio. Per quanto mi riguarda, come artista non lo apprezzo e come persona lo trovo ributtante.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 09/02/2016 - 00:30

Comunque, visto che c'erano, per completare la grottesca farsa, potevano invitare anche Boy George.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 09/02/2016 - 00:52

Elton John non influenzerà il dibattito? La sua stessa presenza influenza il dibattito. Non occorre che apra bocca. HA GIÀ FATTO ABBASTANZA CLAMORE NEL RECENTE PASSATO CON LE SUE FEROCI CRITICHE CONTRO CHI NON AMMETTE ADOZIONI DA PARTE DEGLI OMOSESSUALI. Gli ipocriti propagandisti rossi della RAI ci prendono per cxxxxxi.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Mar, 09/02/2016 - 05:36

Povero Giovanardi, non ne può proprio più di vedere coppie gay dappertutto. Per lui sarebbe molto meglio che tutto questo non avvenisse e che gli omosessuali rimanessero elementi isolati della società, magari senza la possibilità di esprimere pubblicamente le loro opinioni. Dio ci liberi da cattobigotti di questo genere.

pipponicco

Mar, 09/02/2016 - 09:10

e io devo pagare il canone per vedere questo essere rivoltante?

bjelka68

Mar, 09/02/2016 - 09:15

ma perche se la Rai non voleva strumentalizzare ha chiamato prorio lui? la votazione della Cirinna è vicina , che skifo........

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 10/02/2016 - 09:54

Io non vedrò il festival come non vedo i programmi rai.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 10/02/2016 - 16:39

Perlina io potrò pure usare il telecomando ma se guardo mediaset non mi viene scalato il canone.