Gentleman, il nuovo singolo di Psy già record di visite su YouTube

In due giorni oltre 53 milioni di visualizzazioni per il nuovo video del coreano del Gan Gnam Style

Chi pensava che il successo Psy, cantante coreano autore del tormentone Gan Gnam Style, fosse una meteora destinata a liquefarsi al contatto con l'atmosfera (leggi: il secondo singolo) probabilmente si sbagliava.

Il brano con cui l'artista si è fatto conoscere al mondo è stato un successo indiscutibile, ballato ovunque (e da chiunque). Ma il secondo video di Psy rischia di fare pure meglio. Su YouTube da due giorni, Gentleman ha già totalizzato 53 milioni di visualizzazioni, battendo qualsiasi record sulla breve distanza.

Le visualizzazioni su YouTube non sono però per forza un segnale di apprezzamento. È vero, il brano è già in Top Ten in mezza Europa (e ovviamente in Corea). Ma in rete - mostra un sondaggio condotto da Daum.net - su duemila intervistati soltanto il 38,9% pensa che il brano sia "buono o molto buono". Quasi la metà degli intervistati invece lo trova decisamente noioso o "mediocre".

Successo bissato? Per dirlo è ancora presto.

Commenti

Ilgenerale

Lun, 15/04/2013 - 13:40

La musica non appoggia bene come la precedente. Cmq il rapper è identico al leader supremo della corea del nord, secondo me sono la stessa persona! hahahaha!!!

riccardo.galletti

Lun, 15/04/2013 - 15:31

Il video di Gentleman è molto più commerciale, meno genuino e meno ricco di situazioni fuori dell’ordinario rispetto a Gangnam Style. Anche il ritmo e il montaggio è più lento di Gangnam Style, e recupera un po’ solo nel finale. Il balletto ‘nuovo’ introdotto è un semplice ondeggiare di anche, meno notevole rispetto al balletto in stile Gangnam Style. Il video farà un po’ di visualizzazioni di utenti rapiti dall’effetto Gangnam Style e poi basta. Come dicevo all’inizio, è difficile superare se stessi se si è già fatto qualcosa di straordinario. Nell’ambito social e marketing occorre creare cose diverse, e di diverso sinceramente nel nuovo singolo di Psy abbiamo trovato ben poco. [ www.immenso.org/44504/ ]

CarloP51

Lun, 15/04/2013 - 16:37

Ma quanti pirla ci sono in questo mondo!?

Ritratto di marco peroni

marco peroni

Lun, 15/04/2013 - 16:57

meraviglioso , finalmente un video diverso allegro studiato su tutti i particolari , bravo very good fantastik marco

Ritratto di _alb_

_alb_

Lun, 15/04/2013 - 19:41

Concordo con Riccardo. Questo video sembra una minestra riscaldata, stesse situazioni (e persino personaggi) del precedente. Ma meno sorprendente e genuino e anche il motivo è meno accattivante. Non sono arrivato alla fine.

gianni59

Lun, 15/04/2013 - 22:46

Penso che questo video non sia niente confrontato al primo; sembra che riprenda un pò le parole dell'altro ma cambiate per riproporre lo stesso video sotto un altro punto di vista.

-cavecanem-

Mar, 16/04/2013 - 07:44

Gia' faceva schifo il primo singolo, questo e' peggio