Cronache

George chiama la regina Elisabetta "nonnina"

George, il primogenito del principe William chiama "nonnina" Elisabetta II, rompendo tutte le etichette e suscitando la tenerezza del mondo intero

George chiama la regina Elisabetta "nonnina"

Ogni bambino finisce per usare dei vezzeggiativi per i membri della propria famiglia, i genitori, i fratelli e i nonni soprattutto. Si comincia di solito con delle storpiature dei nomi, dovute all'apprendimento del linguaggio nei più piccoli durante la fase della lallazione e magari si prosegue negli anni con questi nomignoli affettuosi. È tutto normale, finché il bimbo in questione non è il terzo in linea di successione al trono, George, e la sua bisnonna non è l'attuale regina del Regno Unito Elisabetta II.

Il piccolo George, infatti, primogenito del principe William, pare sia solito chiamare la regina «granny» o «nanny», che rappresentano dei vezzeggiativi di «nonna», sebbene Elisabetta sia la bisnonna e non la nonna di George. Pare che, durante il battesimo della piccola Charlotte, sia stato udito William dire al figlioletto: «Torniamo dalla nonnina.»

È facile immaginare che sia stato proprio William a istillare nel bambino tanto affetto per la regina d'Inghilterra, donna nota per essere fedelissima all'etichetta ma in questo caso capace di sciogliersi davanti all'amore dei suoi nipotini e permettere loro di usare vezzeggiativi al suo indirizzo.

Anche William e Harry la chiamavano «nonnina» infatti: i due hanno sempre avuto un rapporto speciale con la progenitrice, che li ha metaforicamente adottati dopo la morte di Lady Diana e posti sotto la sua ala protettrice.

Commenti