Cultura e Spettacoli

Gerardo Greco in arrivo nella Rete4 tutta news

Gerardo Greco in arrivo nella Rete4 tutta news

Pare che per il passaggio di Gerardo Greco dalla Rai a Mediaset, sia cosa fatta. Per ora non c'è nulla di ufficiale, ma se le indiscrezioni venissero confermate, l'attuale direttore del Giornale Radio Rai e Radio uno andrebbe a far parte della squadra di informazione di Retequattro. Il suo nome si aggiungerebbe a quello di altri colleghi per completare un palinsesto sempre più rivolto verso l'approfondimento, un canale in stile La7 con quasi tutte le serate occupate da programmi divulgativi. E con uno stile un po' più morbido rispetto al passato dove si è dato molto spazio al malcontento popolare. Pare che Greco abbia già trovato l'accordo per lasciare l'azienda nelle prossime settimane. Per lui a Mediaset sarebbe allo studio una delle prime serate di Retequattro focalizzata sulla cronaca e, si vocifera, potrebbe anche prendere la direzione del Tg4, lasciato da Mario Giordano e ora guidato da Rosanna Ragusa. Un'altra prima serata è già stata appaltata a Roberto Giacobbo, che pure ha lasciato la tv di Stato alla volta del Biscione: ovviamente si dedicherà alla divulgazione (più o meno) scientifica. Gli altri appuntamenti, come tradizione, sono Quarto Grado e Quinta Colonna. E, forse, potrebbe arrivare anche Nicola Porro, che potrebbe aggiungere uno spazio dedicato alla politica in prima serata oltre a Matrix su Canale 5.

Un'altra importante novità potrebbe essere una striscia quotidiana di informazione in access prime time, cioè subito dopo il tg serale, guidata da Barbara Palombelli. Che andrebbe in diretta concorrenza con il fortissimo programma Otto e mezzo di Lilli Gruber su La7. Una bella sfida per la conduttrice di Forum che tornerebbe ad occuparsi di giornalismo.

Comunque sono tutte caselle non ancora decise: il quadro completo si conoscerà alla presentazione ufficiale dei palinsesti il 4 luglio.

Commenti