Cultura e Spettacoli

Gessica Notaro minacciata di morte: "Assumetevi la responsabilità"

Gessica Notaro reagisce all'odio virtuale e condivide il commento e il profilo di un ragazzo che le ha augurato la morte

Gessica Notaro minacciata di morte: "Assumetevi la responsabilità"

Gessica Notaro è diventata un simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, da quando nel 2017 l'ex fidanzato la aspettò sotto casa e la sfregiò per sempre con l'acido. Da quel momento la vita di Gessica Notaro è cambiata. Pochi anni prima era stata eletta Miss Romagna e aveva partecipato come valletta ad alcuni programmi televisivi sulla rete nazionale.

In questi due anni Gessica Notaro ha dovuto subire innumerevoli interventi chirurgici ricostruttivi e tutt'oggi continua ad avere problemi all'occhio sinistro. La modella ha fatto di un problema un vezzo e da allora si mostra in pubblico con una benda “da pirata” tempestata di strass sull'occhio, che di volta in volta cambia a seconda del look della ragazza. Come se l'onta subita, il danno che l'ha cambiata per sempre, non fossero abbastanza, da quel giorno Gessica Notaro deve anche fare i conti con gli odiatori da tastiera seriali, che non perdono occasione per criticare e insultare la ragazza.

Negli ultimi tempi Gessica Notaro ha cercato di riprendere in mano la sua vita, tornando alle sue normali attività. Prima che l'acido la sfigurasse per sempre lavorava in un acquario insieme ai delfini, attività che sta provando a riprendere per il grande amore che prova verso questi animali. Quella di Gessica Notaro, così come quella di altri volti noti, è una battaglia costante contro gli hater, che la ragazza ha deciso di combattere a viso aperto. Su Facebook ha condiviso il commento lasciato da un ragazzo, che le scrive: “Hai visto il profilo di sta put..na fa l'addestratrice di delfini. Ti facessero fare la fine di quella di Rimini, un po' di cloro buttato dove dico e cambia idea al volo.” Gessica Notaro ha quindi deciso di rendere pubblico quel commento, con tanto di foto profilo dell'utente che si è reso autore del gesto, e ha a sua volta commentato: “Penso sia ora che certi individui si assumano la responsabilità di ciò che dicono.

E per la cronaca, i veri animalisti sono altri.”

Commenti