Cultura e Spettacoli

Gf, i 10 momenti che hanno segnato il programma

Dall'ingresso di Nina Moric alla vittoria di Alberto Mezzetti, questa quindicesima edizione del Gf Nip è stata scandita da alcuni momenti fondamentali

Gf, i 10 momenti che hanno segnato il programma

La quindicesima edizione del Gf Nip si è conclusa da qualche ora, ma i personaggi che hanno accompagnato il pubblico in questi due mesi continuano a restare nel cuore.

Sono le coppie, quelle formate da Lucia Orlando-Filippo Contri e da Alessia Prete-Matteo Gentili, che incuriosiscono, appassionano gli utenti. E ora che tutti i concorrenti del Gf sono tornati alle loro vite e hanno ancora in mano i loro smartphone instaurano ancora di più un rapporto con il pubblico.

Lucia, Filippo, Alessia e Matteo, infatti, hanno già pubblicato sui personali profili di Instagram foto e video con la loro dolce metà. Ma oltre alle coppie, in questa edizione del Gf Nip ci sono stati tantissimi altri momenti che hanno segnato l'andamento del programma. Ecco i 10 momenti cult:

1) L'ingresso nella casa del Gf di Aida Nizar. La concorrente spagnola, ampiamente criticata per il suo carattere turbolento, ha rotto gli equilibri che si erano creati al Gf Nip. Ha intavolato discussioni, spesso anche pesanti, ha fatto riflettere, ma soprattutto è stata in grado di provocare fino all'esasperazione.

2) Tutti contro Aida. Fin dal suo primo giorno nella Casa, la Nizar non è stata accolta a braccia aperte dagli altri concorrenti. Anzi, contro di lei si è schierato un vero e proprio branco. E questo branco è stato duramente criticato da Barbara D'Urso che ha più volte ribadito di non accettare "nè la violenza fisica nè verbale di nessun genere, ma soprattutto di un branco contro una donna".

3) La squalifica di Baye Dame. Il concorrente italo-senegalese, nel corso della terza puntata del Gf è stato squalificato. Baye, infatti, aveva avuto un durissimo scontro con Aida. Aveva usato atteggiamenti e parole davvero offensive, immeditamente condannate dalla conduttrice e dagli opinionisti.

4) Il bacio tra Lucia Orlando e Filippo Contri. Questa è stata la prima coppia a formarsi all'interno della casa del Gf. Il loro bacio ha fatto esplodere la passione fra le mure della casa di Cinecittà.

5) La nascita della coppia Alessia Prete e Matteo Gentili. Attratti fin dall'inizio uno dall'altro, i due si sono lasciati andare al loro amore. La più preoccupata dei due è sempre stata Alessia. I suoi genitori, infatti, non l'hanno mai vista baciarsi con nessun ragazzo.

6) Il confronto tra Paola Di Benedetto e Matteo Gentili. "Il punto che tu stai mettendo questa sera, io l'ho già messo parecchio tempo fa", ha esclamato Matteo guardando la sua ex fidanzata. E proprio questo confronto, ha permesso a Matteo di tirare fuori i suoi veri sentimenti.

7) L'ingresso nella casa del Gf di Nina Moric. La modella croata è entrata dalla porta rossa perché il suo fidanzato Luigi Favoloso si era spinto un po' troppo oltre con Patrizia Bonetti. E proprio durante il confronto, Nina ha rivelato di aver perso un figlio un anno e mezzo fa.

8) L'ingresso del Ken umano. Il suo personaggio controverso e fuori dalle righe ha incuriosito tutti, dal pubblico ai concorrenti del Gf. Le sue 24 ore nella Casa hanno fatto divertire, emozionare e riflettere. Rodrigo Alves, infatti, ha più volte spiegato che la sua trasformazione del corpo è pericolsa e non ha mai invitato nessuno ad imitarlo.

9) Bobby Solo contatta la figlia Veronica Satti. Dopo 15 anni di battaglie legali, il celebre cantante ha deciso di aprire il suo cuore alla figlia. Dopo averle fatto arrivare un messaggio durante la semifinale del Gf Nip, anche durante l'ultima puntata ha ribadito di volerla vedere presto, "per me hai vinto tu".

10) La vittoria di Alberto Mezzetti. Alberto è stato un personaggio che fin da subito ha incuriosito il pubblico. Con i suoi modi sempre eleganti ed educati si è fatto conoscere come una persona umile. Capace di parlare di amore con una sensibilità incredibile, è entrato nel cuore degli italiani.

E ora si gode tutta la sua popolarità e la cena con Barbara D'Urso.

Commenti