Cultura e Spettacoli

GF Vip 2, Serena Grandi: "Un flirt con Pino Daniele"

Al Grande Fratello Vip 2, Serena Grandi parla del suo flirt platonico con Pino Daniele, sfociato in una canzone a lei dedicata dal compianto cantautore

GF Vip 2, Serena Grandi: "Un flirt con Pino Daniele"

Serena Grandi inizia a svelare, al Grande Fratello Vip 2, la sua vita intensa. E lo fa scegliendo una storia inedita: un flirt platonico con un grande artista scomparso.

Intorno a un tavolo con l'amico Cristiano Malgioglio, l'attrice si è lanciata nelle confidenze: Grandi sarebbe rimasta affascinata da Pino Daniele, incontrato per la prima volta durante una cena organizzata da un avvocato delle star in una Napoli ricreata. Sotto un chiosco di limoni, il cantante e l'attrice avrebbero parlato per un'intera notte: entrambi erano sposati ai tempi, Grandi con un figlio piccolo.

Tra loro non vi è stata quindi una passione, eccetto l'intesa platonica di una notte. Il giorno dopo, l'attrice si è vista recapitare una cassetta nera con incisa una canzone: il brano "Mal di te". Grandi ha raccontato che l'allora marito, Beppe Ercole, si recò a casa del cantautore partenopeo per chiedere spiegazioni. Daniele chiarì come nulla fosse successo fra i due, sottolineando semplicemente un omaggio a Serena Grandi in quanto icona del cinema, tanto da volerla nel suo video. La proposta, tuttavia, non venne realizzata.

Nel 1993 uscì il disco "Che Dio ti benedica", che conteneva il singolo in questione e sul quale l'attrice poté scorgere la dedica "Grazie assai GS". I versi della canzone, parzialmente citati dall'attrice a Malgioglio, dovrebbero essere: "Ho solo mal di te / In questa strana atmosfera serena / Questa sera di luglio / Il cielo pieno di stelle / E i tuoi occhi scrivono / Una canzone".

Serena ha anche aggiunto che le sarebbe piaciuto, con il senno di poi, avere una storia d'amore con il cantautore napoletano.

Commenti