Cultura e Spettacoli

Gf Vip, la Lorenzin accoglie la proposta di Malgioglio: "Testimonial per campagna contro melanoma"

Il Ministro della salute ha risposto all'appello di Cristiano Malgioglio lanciato durante la semifinale del Gf Vip: "Vorrei essere testimonial di una campagna contro il melanoma"

Gf Vip, la Lorenzin accoglie la proposta di Malgioglio: "Testimonial per campagna contro melanoma"

Inaspettatamente Cristiano Malgioglio non è arrivato alla finale del Gf Vip, "anche se io il mio Gf l'ho già vinto", e luendì sera ha abbandonato il programma per volere del pubblico.

Così, lunedì sera, quando è arrivato in studio si è detto soddisfatto del suo percorso e ha voluto ribadire un messaggio fondamentale. "Io sono entrato al Gf Vip per lanciare un messaggio ai giovani: fate prevenzione. Io, qualche mese fa, sono stato operato a una gamba e ho scoperto che avevo un melanoma dovuto a un neo. Se avete dei nei, fateveli controllare", ha detto commosso Cristiano Malgioglio.

Poi ha aggiunto: "Colgo l'occasione per chiedere al ministro Beatrice Lorenzin di essere testimonial per una campagna contro il melanoma". E a poche ore di distanza dall'appello di Malgioglio, il Ministro della salute ha deciso di raccogliere la proposta del cantante. "Accolgo con favore la proposta di Cristiano #Malgioglio, lanciata al @GF_diretta, per fare da testimonial ad una campagna del @MinisteroSalute sul #Melanoma, malattia che si combatte soprattutto con prevenzione e costante monitoraggio. @infomalgioglio ti aspettiamo per parlarne", ha scritto il Ministro sul suo profilo Twitter.

Per Cristiano, quindi, questo Gf non è stato soltanto un'esperienza di vita, ma anche, se non addirittura soprattutto, un modo per lanciare un messaggio fondamentale.

Commenti