Cultura e Spettacoli

Gf Vip, Monte piange per la madre deceduta: "Mi sento in colpa"

Monte è scoppiato a piangere in diretta e ha parlato del dolore della perdita di sua madre

Gf Vip, Monte piange per la madre deceduta: "Mi sento in colpa"

Per Francesco Monte questa è una terza puntata del Gf Vip piuttosto impegnativa. Dopo aver parlato del suo grande amore per Cecilia Rodriguez è arrivato il tempo di parlare della madre deceduta 7 anni fa. Tutto è iniziato questa settimana durante un suo sfogo. Monte vive di rimpianti e si incolpa di aver vissuto quel momento con troppa superficialità.

Così questa sera ha potuto fare i conti col suo passato doloroso. "Questa è la prima volta che affronto il dolore della morte di mia madre - ha confessato Francesco Monte davanti a tutta Italia -. Il mio inconscio forse ha reagito sempre in un determinato modo, forse vedevo mio padre e Stefano reagire in un altro modo e quindi facevo così. La colpa che mi do è quella di aver preso sottogamba quello che mi stava succedendo e magari potevamo essere più di sostegno per papà".

Ma perché Monte parla di superficialità, si chiede Signorini. "Io ricordo che eri in un programma". Ma subito arriva la sua precisazione: "Non ero nel programma, avevo anche abbandonato. La mia risposta è stata cercare di fare un tipo di cosa per distrarre. Uscivo con mio fratello e non ci pensavo. Per questo capisco la scelta di Lory. Non ho fatto in tempo a dire mia mamma che le voglio bene".

Ma proprio su queste parole, Francesco Monte mostra tutta la sua fragilità e scoppia a piangere. Il fatto di non aver detto "ti voglio bene" a sua madre lo distrugge. Così interviene Ilary Blasi: "Da mamma ti posso dire che ogni mamma conosce bene il proprio figlio. Non le devi dire niente, lei sa già. Non sentirti in colpa".

Parole che gli danno conforto e che trovano conferma nella sorpresa. Uscito dal confessionale, infatti, trova suo padre.

I due si stringono in un grosso abbraccio scambiandosi "ti amo" sinceri.

Commenti