Cultura e Spettacoli

Gf Vip, vince Daniele Bossari

Con il 52% dei voti Daniele Bossari ha battuto al televoto Luca Onestini. Il conduttore di Mistero è così ufficialmente il vincitore della seconda edizione del Gf Vip

Gf Vip, vince Daniele Bossari

Daniele Bossari ce l'ha fatta, ce l'ha fatta in tutti i sensi: ha vinto le sue paure, la depressione e non per ultimo la seconda edizione del Gf Vip.

Il conduttore di Mistero è entrato nella casa del Gf l'11 settembre con alcuni problemi da risolvere. Un periodo buio della sua vita e della sua carriera lo aveva travolto, alcuni ostacoli erano diventati insormontabili e la sua fragilità gli aveva tolto il sorriso. "Non mi chiamava più nessuno e così avevo iniziato a bere. Mi facevo schifo", ha raccontato Daniele Bossari disegnando la linea della sua vita.

Poi è arrivato il Gf Vip, è arrivato il momento per Bossari di voltare pagina e di iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Per Daniele questa esperienza è stata - come ha detto lui - una rinascita. Ma rinascere non è stato facile. Anche dentro la casa del Gf Vip ha dovuto superare diversi problemi.

Nelle prime settimane, infatti, il conduttore non veniva capito dagli altri concorrenti della Casa. Poi ha iniziato a legare con Ignazio Moser, con Luca Onestini e con Gianluca Impastato. Ma all'improvviso qualcosa con il primo si è rotto. Daniele ha avuto la forza di dire pubblicamente di non essere d'accordo con l'agendina di Moser e gli altri vip del Gf non l'hanno apprezzato.

Così è iniziato un periodo di sofferenza per Bossari che soltanto grazie all'aiuto di Jeremias Rodriguez è finito. Con il passare dei giorni, anche gli altri concorrenti del Gf hanno cominciato a vedere la purezza del conduttore, le sue fragilità e le sue paure. In questi tre mesi di permanenza nella Casa, Daniele è diventato un uomo - come lui stesso si è definito -, è tornato a sorridere e ad apprezzare i piccoli piaceri della vita.

Questa esperienza del Gf Vip gli ha ridato il sorriso, la forza per andare avanti e ha ritrovato la sua famiglia: sua figlia Stella e la sua futura sposa Filippa Lagerback. Daniele Bossari nella Casa più spiata d'Italia si è davvero completato come uomo e come artista. E ora non gli resta che tornare a fare quello che ha sempre amato fare: lavorare con il sorriso senza aver paura del giudizio degli altri.

Daniele Bossari ha vinto la seconda edizione del Gf Vip, ma soprattutto ha vinto la sua battaglia.

Commenti