Cultura e Spettacoli

GF14, Federica Lepanto: "Tifavo per l'amore tra Lidia Vella e Alessandro Calabrese"

Federica Lepanto racconta il suo Grande Fratello 14 da vincitrice: ma non è solo lei a trionfare, ma anche il reality stesso grazie ai buoni ascolti

GF14, Federica Lepanto: "Tifavo per l'amore tra Lidia Vella e Alessandro Calabrese"

Federica Lepanto ha sbaragliato la concorrenza, vincendo il Grande Fratello 14. C’è solo un altro vincitore con cui deve dividere le luci oggi, ed è il reality stesso, che alla sua quattordicesima edizione - con una quindicesima già nei progetti - continua a fare ascolti importanti, soprattutto tra i giovani.

Grande Fratello - dice Paolo Bassetti, presidente e AD Endemol - dopo 15 anni centra ancora l’obiettivo con successo e continua a essere un format di grande richiamo con una forte presa sui giovani. Anche questa 14esima edizione, infatti, ha saputo intercettare percentuali altissime nei target giovanili grazie anche alla capacità di GF di conquistare tutte le piattaforme. Il successo italiano conferma una tendenza internazionale dove Big Brother continua a essere ovunque un importante punto di forza dei palinsesti. È un’ulteriore conferma che questo reality avrà ancora tante cose da dire nel futuro.

Ma, tornando alla bella infermiera salernitana, la sua è stata un’avventura entusiasmante: ha dovuto affrontare molti ostacoli, ha emozionato, è stata osteggiata in casa e sostenuta da centinaia di migliaia di spettatori.

Federica, si aspettava di vincere?

"Mi aspettavo di avere una buona posizione, magari un secondo o un terzo posto, ma la vittoria è stata inaspettata. Credevo vincesse Simone Nicastri, tra l’altro ne sarei stata contentissima e avrei accettato solo lui come vincitore tra i concorrenti rimasti".

Qual è il ricordo più bello e quello più brutto?

"Il più bello è stato il freeze per me e Simone, quando ci hanno comunicato che eravamo entrambi in finale: sarebbe stata una brutta botta perdere lui, che inizialmente credevamo eliminato. Poi ci sono stati tanti bei momenti con Jessica Vella, mi è stata molto vicina. Mi è dispiaciuto molto quando è stata eliminata Barbara Donadio, perché la stavo conoscendo in quei giorni e iniziavo a percepirla meglio. Tra i momenti più brutti c’è stata la mia seconda settimana, ma se n’è parlato fin troppo e in fondo è tutto nel passato".

Come ha vissuto il momento in cui ha incontrato Lidia Vella, ex di Alessandro Calabrese nella casa?

"Male al primo impatto. Ho pensato: una volta che mi va bene mi ritrovo l’ex. Ero un po’ spaventata per la situazione da affrontare e molto sorpresa. Però, per come sono andate le cose e per come ho visto Alessandro innamorato di Lidia, ho iniziato a tifare per loro. Sono una piena sostenitrice dell’amore, per cui se il loro amore è sincero spero che duri".

Perché crede che gli altri concorrenti le fossero così ostili?

"Penso che la prima colpevole del loro atteggiamento sia stata io stessa. Per come sono entrata e per l’immagine non bella che ho dato di me e che non mi rappresenta. Si è così creato un pregiudizio nei miei confronti. 3-4 persone l’hanno superato, gli altri no".

Cosa farà con il montepremi?

"È la sola domanda cui non so rispondere. Non pensando di vincere non ne ho la più pallida idea. Mi piacerebbe partire un paio di giorni con la mia famiglia, magari a Parigi, ma non mi sembra il caso dopo quello che è accaduto. Comunque penso a un piccolo viaggio sempre in Europa.

Per il resto, spero di investire nel meglio, fare qualcosa nel sociale magari".

Commenti