Cultura e Spettacoli

GF14: la realtà di Federica Lepanto, le convinzioni di Alessandro Calabrese

La finale del Grande Fratello 14 si avvicina, ma è ancora lo scontro tra Federica Lepanto e Alessandro Calabrese a tenere banco nella casa, sebbene i due siano separati

GF14: la realtà di Federica Lepanto, le convinzioni di Alessandro Calabrese

È stata una trovata molto divertente, quella degli autori del Grande Fratello 14, di tenere nascosti alcuni dettagli sulla finale a certi concorrenti. Così facendo, c'è chi crede di aver compreso tutto delle dinamiche del televoto del pubblico e, fatto non da poco, del proprio riscontro nella casa di Cinecittà. Si contenderanno il montepremi Alessandro Calabrese, ancora nella casa principale, Federica Lepanto, Simone Nicastri, Domenico Manfredi e Kevin Ishebabi, chiusi in garage all'insaputa degli altri. In casa con Alessandro ci sono infatti anche Rebecca De Pasquale e Livio, convinti di essere finalisti.

Tra i tre ragazzi nella casa principale quindi domina l'incoscienza della realtà. E Alessandro, in particolare, è sempre più convinto del suo ruolo di leader della casa. Tanto che in un recente filmato afferma di essere amato da tutti gli altri concorrenti, a parte pochi, pochissimi. Alessandro, nella prima settimana in garage, si era legato moltissimo a Federica e i due si erano anche scambiati qualche bacio. Dopo quell'idillio è stato invece un inferno di litigi continui. L'infermiera è stata accusata dall'imprenditore per quei baci: secondo lui, non erano indicativi di un sentimento.

"In una settimana non si può mica provare grandi sentimenti, soltanto se arriva Desiree - ha commentato Fede, dopo che Alessandro ha baciato un'ospite per una settimana nel reality - Per un mese mi ha incolpato per il fatto che io ingigantivo quello che avevo potuto provare in una settimana e poi ha fatto la stessa cosa." Una piccola rivincita morale per Federica, che intanto è la più amata dal Web con i suoi quasi 140.000 fan su Facebook.

La quattordicesima edizione del Grande Fratello volge al termine. I concorrenti sono stati 19 e il montepremi in palio è di 200.000 euro. Inizialmente si attestava a 250.000 euro, ma i ragazzi hanno perso due scommesse settimanali. Se dovesse vincere Kevin, il suo premio sarebbe 170.000 poiché ha sacrificato 30.000 euro per far entrare Lidia Vella in casa, in occasione del compleanno della gemella Jessica.

Dal punto di vista degli ascolti, questo Grande Fratello 14 ha dato grandi soddisfazioni con percentuali da record nei target

più giovani, 40% di share tra i 15-19enni e 37% di share sul target 15-34 anni. Anche su Internet, il reality ha scatenato l'interesse: dall'inizio della trasmissione, sono state visualizzate 150.000.000 sul sito ufficiale.

Commenti