Cultura e Spettacoli

Della Gherardesca fuori dalla Rai perché renziano?

La notizia ufficiale è quella che Costantino della Gherardesca non farà Pechino Express. Quella ufficiosa... è il perchè!

Della Gherardesca fuori dalla Rai perché renziano?

Vi ricordate quando in tempi non sospetti vi avevamo rivelato che in Rai con l’arrivo di Freccero ci sarebbero stati dei grandi ribaltoni. Ecco l’ultimo porta il nome di Costantino della Gherardesca.

Il conduttore di Pechino Express, ironico, trasgressivo e sempre con la battuta pronta è stato fatto fuori. O meglio non condurrà più Pechino Express. Freccero Direttore di Rai2 ha deciso che la prossima edizione del reality andrà in onda solo nel 2020 e aveva proposto a Costantino di condurre degli speciali sulle repliche.

Questo declassamento non è certo andato giù al presentatore che piuttosto ha deciso di togliersi dai piedi rifiutando l’incarico. E fin qui questo è una cosa che può succedere. Ma, c’è chi a questa modalità non crede e vede invece una verità ben diversa.

Freccero sapeva, come sanno tutti, che Della Gherardesca era uno degli ultimi Renziani in forza in Rai (quelli che non hanno cambiato gabbana chiaramente) e la scusa dello share non troppo alto nell’ultima edizione di Pechino Express, secondo molti, è stata presa al volo per far in modo che un antigrillino potesse essere messo alle corde.

Questo è almeno quello che si pensa e che si mormora nei corridoi Rai, a conferma di quello che noi abbiamo sempre sentito mormorare, ovvero che alcuni “ritorni” non sono stati visti come portatori di novità, piuttosto come modalità di fare piazza pulita degli indesiderati.

Di sicuro saranno malelingue a dire questo, o persone che hanno interesse a farlo, ma c’è sempre un detto che viene alla mente in questi casi: “A pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci si azzecca”

Commenti