Cultura e Spettacoli

La ghigliottina all'Eredità: il concorrente scrive "Boh!!"

In questi anni di gaffe a l'Eredità ne abbiamo viste tante. Scivoloni di geografia, di storia e di letteratura. Ma qualcuno questa volta è andato oltre

La ghigliottina all'Eredità: il concorrente scrive "Boh!!"

In questi anni di gaffe a l'Eredità ne abbiamo viste tante. Scivoloni di geografia, di storia e di letteratura. Ma qualcuno questa volta è andato oltre portando un pizzico di "fantasia" proprio nella fase cruciale del gioco, la "ghigliottina" finale.

Il concorrente arrivato alla fine del gioco è approdato sulla poltrona che scotta, quella del quiz finale. Spiazzato dalle cinque parole della ghigliottina ha scritto la parola sul cartello che gli ha consegnato Conti e ha atteso il responso del conduttore. Le parole della ghigliottina della puntata di due giorni fa erano: "argento", "difficile", "essere", "una" e "chiave". Il tutto accomunato da "parola" che avrebbe permesso al campione in carica di portare a casa più di diecimila euro. Ma di fatto il concorrente, non sapendo la risposta ha azzardato una soluzione che ha stupito lo stesso Conti. Il campione infatti ha scritto "Boh!!". Una resa totale davanti alla difficoltà del gioco della "ghigliottina". La sua risposta è diventata virale sul web e ha fatto il giro dei social. Ma Conti ha apprezzato l'umiltà del concorrente.

Meglio scrivere un "non so" con "boh!!" che qualche parola a caso senza un vero e proprio ragionamento.

Commenti