Cultura e Spettacoli

Gianluca Vacchi & co.: quanto guadagnano i vip in consolle?

Sono necessarie decine di migliaia di euro per avere Gianluca Vacchi o Fedez in consolle per una serata ma sono numerosi i volti noti che decidono di intraprendere questa strada con discreto successo. Ecco quanto guadagnano

Gianluca Vacchi & co.: quanto guadagnano i vip in consolle?

Dalle telecamere alle consolle, sono tantissimi i volti noti che si reinventano DJ con ottimi risultati. L'estate è il periodo più prolifico per questo lavoro e i vip non perdono tempo, pronti a esibirsi nei locali più alla moda di tutta Italia e non solo. Per molti è una passione che si è trasformata in un vero e proprio lavoro molto remunerativo, come nel caso di Gianluca Vacchi, ormai sempre meno impegnato nell'azienda di famiglia ma sempre più coinvolto in eventi nei locali di tutta Europa. Meno impegnati ma altrettanto apprezzati sono Stefano De Martino e Andrea Damante, per i quali quella dei DJ non è ancora l'occupazione principale o, forse, per loro resterà solo un piacevole (e remunerativo) hobby. Il magazine Spy ha svelato quanto guadagnano alcuni dei volti più noti durante una serata in consolle e in alcuni casi sono cifre da capogiro.

Gianluca Vacchi ha in programma una vera e propria tournée europea per i prossimi mesi, che toccherà i locali più alla moda e chic. Mr Enjoy è attualmente uno dei DJ più pagati, non solo per la sua bravura alla consolle ma soprattutto per la sua immagine, divenuta iconica grazie ai social. Ovviamente, questa altissima richiesta e la grande fama che lo accompagnano hanno un costo, che Vacchi ha stimato in 50.000 euro per ogni esibizione. Un compenso da capogiro che lo avvicina a quelli dei più grandi DJ di fama mondiale. Il Dj che non ti aspetti, invece, ha il volto di Fedez: il rapper più social del nostro Paese, oltre a scrivere e a produrre musica, non disegna le consolle, dove non è raro incrociarlo nei locali più chic. Il suo cachet per una serata in consolle è di circa 35.000 euro ma Spy ha rivelato che poco tempo fa il marito di Chiara Ferragni è stato chiamato da Flavio Briatore per allietare una serata nel suo Billionaire, ricevendo un compenso di circa 100.000 euro.

Sono molto più esigui, anche se non bassi, gli incassi per Stefano De Martino e Andrea Damante, che con le loro serate in consolle riescono a portare a casa rispettivamente 15.000 e 12.000 euro. L'ex compagno di Giulia De Lellis è però uno dei più richiesti nei locali di tutto il mondo e pare che la sua agenda per le prossime settimane sia completamente full. L'influencer da diversi anni ha intrapreso questa strada e pare che la sua musica sia particolarmente apprezzata, tanto che non è difficile supporre che potrebbe ben presto diventare uno dei più pagati. Anche Asia Argento e Cristian Vieri si stanno reinventando DJ ma il loro cachet non supera i 10.000 euro, così come è ancora più basso quello di Fernanda Lessa, che chiede solo 4.

000 euro, una cifra decisamente inferiore a quella necessaria per avere Gianluca Vacchi.

Commenti