Gianluca Vacchi contro Crozza: "Dici cose inutili"

Il comico genovese ha imitato l'imprenditore e di fatto ha scatenato la reazione di Vacchi. In un video, Vacchi analizza la performance di Crozza e non le manda a dire

Volano stracci tra Gianluca Vacchi e Maurizio Crozza. Il comico genovese ha imitato l'imprenditore e di fatto ha scatenato la reazione di Vacchi. In un video, Vacchi analizza la performance di Crozza e di fatto non le manda a dire. “A proposito di figantropia: tira più un pelo di satira di un carro di buoi. Sembra quasi che l’unico fine della ricchezza sia la filantropia, io non credo che sia il caso di fare del moralismo gratuito, soprattutto da parte di chi non è noto per aver avuto una vita francescana“.

“L’unica esperienza che ho avuto con Crozza”, dice Vacchi, “è stata quando l’abbiamo ingaggiato all’IMA per intrattenere i nostri ospiti, per l’alto compenso ricevuto non c’è stato detto di bonificarlo ad un conto corrente di una Onlus o di un’associazione di beneficenza. Parlare della filantropia altrui è dunque una cosa inutile”. Infine afferma: “Io non vivo di rendita oggi, io vivo dei proventi che la mia condizione di azionista mi consente di avere, sostenendo il rischio di essere azionista. Ho fatto investimenti in dodici settori diversi. Questi investimenti mi hanno consentito di pagare i debiti dell’IMA, che prima era un 20% di quello che è oggi. E’ corretto che ci sia la satira, ma a patto che si basi su aspetti reali”. Intanto Crozza, secondo quanto riporta laNazione, avrebbe acquistato una villa nei pressi di Lucca. A quanto pare la proprietà si estende su una superficie di interni di circa 1.200 metri quadri e di esterni di circa 6 ettari. Le indiscrezioni sull'acquisto della casa sarebbero state confermate dalla Proto Group Ltd, società di consulenza immobiliare inglese che si occupa dei patrimoni immobiliari.

Commenti

Trinky

Lun, 10/10/2016 - 10:46

come si fa a definire crozza un comico? comico è chi ha idee sue, battute sue......troppo facile imitare gli altri! e, tra l'altro, Noschese era pure meglio di questo buffone che ha il pregio di avere in tasca la tessera PD

nopolcorrect

Lun, 10/10/2016 - 11:10

Però, caro Vacchi, diciamoci la verità...i ricchi di oggi, specialmente in Italia, lasciano a desiderare quanto a stile...e lo Stile è l'uomo, come diceva il grande naturalista francese Buffon. D'accordo in gran parte su Crozza che, come tutti i sinistri radical chic, è un adoratore del denaro.

cgf

Lun, 10/10/2016 - 11:20

@Claudio Va bene riassumere in 213 parole 10 minuti di video, ma non si stravolga quanto si vuole riportare!! Ad esempio il 20% è un quinto e non un ventesimo come Vacchi ha detto nel video. Inoltre non ha detto che gl'investimenti hanno consentito di pagare i debiti dell'IMA, ma hanno consentito di pagare il debito contratto a suo tempo per poter comprare il pacchetto azionario IMA in suo possesso. Poi mi fermo qui.

Purpetta

Lun, 10/10/2016 - 12:59

che tristezza questo vacchi

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 10/10/2016 - 14:01

Crozza non è un comico, è un attore che recita testi e battute scritte da una decina di autori e collaboratori. Questo Vacchi poi, da un po' di tempo le vedo spesso citato nei titoloni di prima pagina sulla stampa. Non so chi sia, cosa faccia e perché abbia tanto spazio mediatico. Ma credo che si possa vivere tranquillamente anche ignorando Vacchi che, invece, a quanto pare, è degno della prima pagina per il Giornale; come qualunque giornalino di gossip. Del resto tra Belen e i suoi amori, Grande fratello, talent, reality e Balotelli, anche un Vacchi ci sta bene. Se la stampa è lo specchio della realtà ho seri dubbi sulla salute mentale di questo mondo.

Raoul Pontalti

Lun, 10/10/2016 - 14:31

Crozza con poche efficacissime battute ha fatto il ritratto a tutto tondo di questo ereditiero di una fortuna immensa creata dal padre e gestita dal cugino.

ziobeppe1951

Lun, 10/10/2016 - 14:50

Mi ricordo quando guardavo ballarò di Floris, il radial chic faceva satira imitando il papa, a quando una bella satira sui maoatti?

gedeone@libero.it

Lun, 10/10/2016 - 17:21

Da un po di tempo questo nome Vacchi e questa foto che mette in mostra la "tartaruga" di cui è dotato, imperversano su tutti i media. Confesso la mia ignoranza e chiedo a qualcuno la cortesia di spiegarmi chi è e cosa fa.

sparviero51

Lun, 10/10/2016 - 17:28

DUE " CAZZARI " !!!

yulbrynner

Lun, 10/10/2016 - 17:31

giano mi ha tolto le parole di bocca daccordissimo, il giornale quando non fa gossip o il giornaletto di partito a volte ha anche articoli interessanti

yulbrynner

Lun, 10/10/2016 - 17:55

vacchi e' l'imprenditore rampante odierno gnocca divertimento cazzeggiamento capacita' imprenditoriali sotto allo zero assoluto, in pratica la rovina dell'italia

gluca72

Lun, 10/10/2016 - 18:17

A me Crozza non dispiace . Tra l'altro nell'ultima puntata tra Briatore Sorrentino e il napal mi ha divertito parecchio. Vacchi ha evidenziato con questo video di risposta lungo noioso senza ironia tutti suoi limiti e si è decisamente incartato. Mi rimane comunque a suo modo simpatico.

cgf

Lun, 10/10/2016 - 20:17

@Raoul Pontalti anche qui non ha mancato di sparare la sua K@**@*@ e glielo dice uno che la IMA la conosce da quando era ancora molto piccola. G.Luca, che ho conosciuto personalmente, quando la IMA era ancora piccola, non mi è mai stato particolarmente simpatico, ma quello che dice nel video è vero. È Crozza che s'inventa luoghi comuni, come lei d'altronde, perché sta perdendo seguito... Crozza, perché lei di seguito a dire il vero...

cgf

Lun, 10/10/2016 - 21:10

@Raoul Pontalti & Maurizio Crozza Io ringrazio ancora oggi la mia mamma che mi hai sempre insegnato a non essere invidioso, quanto sono gretti e meschini gli invidiosi, sempre a dare contro e loro i primi a non fare un tubo per cambiare! Fosse anche che Vacchi abbia vinto la lotteria, che abbia trovato per terra tutti i soldi, che abbia ricevuto in eredità molto più... ma ki k@zz ve frega? la vostra è solo invidia e basta, no e basta no, anche superbi... ma se siete così bravi a stare al mondo, perché fate ENTRAMBI I COMICI? già...

rokko

Lun, 10/10/2016 - 21:34

Ho guardato l'ultima puntata di Crozza, è geniale, ed è bravo perché riesce sempre a portare personaggi nuovi, cogliendone gli aspetti più comici. L'ultimo, quello del commentatore seriale sul web, è geniale. Questo Vacchi evidentemente è un cafone, altrimenti si divertirebbe anche lui con l'imitazione di Crozza.

schiacciarayban

Mar, 11/10/2016 - 09:35

Vacchi faceva meglio a stare zitto. Gli è piovuta addosso una valanga di denaro senza alcun merito che lui sta allegramente sperperando in una vita inutile. Fatti suoi, ma almeno non dica di fare l'imprenditore, quelli veri potrebbero anche incaxxarsi!

cgf

Mar, 11/10/2016 - 10:53

La IMA ha rilasciato un comunicato stampa per spiegare i rapporti tra IMA e il dott.Gianluca Vacchi. Con riferimento all'interesse mediatico generato dall'attiva presenza del dott.Gianluca Vacchi nei social media ed alla serie di considerazione emerse sulla stampa in questi giorni. IMA, in coerenza con ..... il resto sul sito IMA sia in Italiano che in inglese, buona lettura. CMQ devo far notare che Gianluca, anche nel video in risposta a C[r]ozza, ha chiaramente detto che IMA non è stata fondata da suo padre.

eglanthyne

Mar, 11/10/2016 - 11:33

@ sparviero 51. BRAVO ben detto!!!

giampiroma

Mar, 11/10/2016 - 13:04

mi accodo a gedeone@ e non so chi sia e la sua storia. però io dico che avere ereditato soldi non è un reato. poi li puoi amministrare bene o mangiarli tutti,questo è un problema tuo.mi sembra di capire dall'articolo che lui li amministri e viva senza lavorare.ma questo può essere normale in tale situazione.