Cultura e Spettacoli

Gianni Morandi aizza i fan contro Giancarlo Magalli su Facebook

Continua senza esclusioni di colpi la faida tra i due tramite i social network

Gianni Morandi aizza i fan contro Giancarlo Magalli su Facebook

Sono due dei personaggi più amati sui social network: uno per le sue foto in scene di vite quotidiana insieme alla sua immancabile Anna, l'altro grazie alla sua irriverenza e autoironia. Gianni Morandi e Giancarlo Magalli però, proprio non riescono ad andare d'accordo e a suon di post su Facebook se le dicono di santa ragione.

Galeotta fu la provocazione di novembre scorso quando, alle richieste di Giancarlo Magalli di fare un selfie anche con lui, Gianni Morandi risposte con una foto in cui abbracciava il cartonato del conduttore tv.

Poi, le frecciatine sono proseguite, fino a ieri, quando Magalli si lascia andare ad un duro sfogo: "Lui, come altri, hanno una forte preoccupazione di apparire sul web. Morandi ha 2 milioni di follower ma, se esce con un disco nuovo, quei seguaci non valgono 100 dischi in più. Non funziona. E allora qual è lo scopo di fare la fatica di andare ogni giorno a fare una foto con i piedi nel ruscello? Per dare un’immagine di te? Dopo cinquant’anni di carriera la gente già dovrebbe avercela un’immagine ben chiara di quel che sei. La considero una fatica inutile. Io sono lì per divertirmi e divertire senza nessuno scopo commerciale".

Una dichiarazione che Gianni Morandi non ha gradito e che ha postato sulla propria pagina Facebook, senza aggiungere nessuna parola, chiedendo semplicemente ai fan di commentare al posto suo e i follower non si sono risparmiati in critiche e insulti.

La mossa non è passata inosservata all'attento Magalli che ha commentato il post del "nemico", con parole concilianti: "Caro Gianni, mi dispiace che tu voglia aizzarmi contro i tuoi due milioni di follower. Io esprimevo solo un pensiero che forse non era chiaro, ma certamente non voleva essere offensivo. Provo a spiegartelo direttamente, senza il tramite dei giornalisti, anche se vedo che qualcuno dei tuoi commentatori ha capito. Io credo che una persona come te, che ha tanto successo da tanti anni, non abbia bisogno di pubblicare foto strappalike per capire che la gente gli vuole bene. Sono certo che ti basta scendere per strada o fare un concerto per percepire l'affetto della gente. Il pubblico non ha bisogno di vederti sbucciare piselli per capire che sei una persona per bene. Io lo so da anni, da quando non esisteva internet (e forse si viveva meglio). Non te la prendere, continua a pubblicare le foto che vuoi e noi continueremo magari a sorriderne un po', ma in fondo sorridere è una cosa bella. Ciao".

Riusciranno i due a fare pace prima o poi?

Commenti