Cultura e Spettacoli

Giletti a sorpresa a Domenica in: primo indizio del suo ritorno in Rai

Colpo di scena a Domenica in dove sarà presente tra gli altri ospiti anche Massimo Giletti, che la sera condurrà la sua trasmissione su La7. Un'ospitata che ha tutto il sapore di un ritorno in Rai

Giletti a sorpresa a Domenica in: primo indizio del suo ritorno in Rai

Al momento il suo nome non risulta nella lista degli ospiti della prossima puntata di "Domenica in", ma Massimo Giletti, sarà invece in studio ospite di Mara Venier per presentare “Le Dannate” il suo libro sulle sorelle Napoli.

Il libro che racconta del caso ben noto alle cronache di Mezzojuso è una storia che da sempre sta molto a cuore a Massimo Giletti e che ha più volte presentato nelle sue trasmissioni. Proprio riguardo a questo caso e della querela che il sindaco della cittadina ha fatto nei confronti di Massimo Giletti, Klaus Davis, opinionista de Non è l’Arena e Andrea Salerno direttore de La7 è stato stabilito dal Giudice di Termini Imerese il non luogo a procedere.

E così grazie alla trasmissione “Non è l’Arena” si è fatta luce sulla Mafia dei Pascoli e sulla vicenda di tre eroiche sorelle che non vogliono abbandonare la loro terra. Tutto questo e molto altro nel libro di Giletti che anche recentemente durante una puntata di “Non è l’Arena” ha avuto un duro scontro con il sindaco di del paese siciliano.

Questa ospitata in Rai però, a parte l’importanza della storia, ha un altro tipo di valenza e segna il ritorno, seppur come ospite, di Massimo Giletti in Rai. Un breve ritorno visto che in serata sarà di nuovo a La7 alla conduzione di “Non è l’Arena”, ma molto importante perché potrebbe essere l’anticamera di un ritorno a Viale Mazzini visto che a giugno scadrà il contratto con La7, e già da tempo Massimo ha avuto molti incontri sia con i vertici di Viale Mazzini che con l’Editore Cairo per decidere di rimanere o tornare in Rai.

Così come l’ospitata di Maria De Filippi, ancora non confermata, dalla Venier sta suscitando molte polemiche, anche quella di Giletti rischia di creare molte chiacchiere, visto che Rai 1 ospita uno dei conduttori di punta di una rete concorrente.

Commenti