Cultura e Spettacoli

Giorgia ricorda Alex Baroni a 16 anni dalla morte

Sono trascorsi 16 anni dalla morte di Alex Baroni, così come Giorgia ricorda sui social network: i due hanno vissuto una storia d'amore

Giorgia ricorda Alex Baroni a 16 anni dalla morte

Nel giorno dell'anniversario della morte di Alex Baroni, Giorgia decide di ricordare il suo ex compagno attraverso una pubblicazione su Facebook. "... Di quell'onda che arriva e non torna mai...": è in questo modo, ovvero con una frase del brano "Onde" del cantautore italiano, insieme a un disegno di Daniele Fanella, che Giorgia ricorda Baroni, a 16 anni dalla sua scomparsa. Era infatti il 13 aprile del 2002 quando, dopo 25 giorni di coma irreversibile a seguito di un grave incidente automobilistico, Alex perse la vita a soli 36 anni.

Alex Baroni e Giorgia ebbero una storia d'amore conclusa proprio qualche mese prima dell'incidente mortale. Nessuno ha dimenticato il cantautore, la cantante per prima: a ogni anniversario, dedica al compianto artista un pensiero speciale.


Per farlo, Giorgia ricorre a poche parole tratte da una delle canzoni più famose di Baroni: "Onde", colonna sonora dell'estate del 1998.

Si ricorda che proprio all'ex compagno Giorgia ha poi dedicato le canzoni "Per sempre", "Gocce di memoria" e "Marzo", quest'ultima inserita nella sua raccolta del 2002, a lui interamente dedicata: "Greatest Hits - Le cose non vanno mai come credi", il cui titolo allude chiaramente al tragico incidente che causò la morte del suo ex fidanzato.

Commenti