Cultura e Spettacoli

Grammy 2015: vincitori e delusi

Ieri, a Los Angeles, gli Oscar della musica. Spopola Sam Smith, a bocca asciutta Katy Perry

Grammy 2015: vincitori e delusi

Imprevisti, grandi ritorni, lacrime e delusioni. Un copione prevedibile eppure sempre accattivante quello dei Grammy Awards, gli Oscar della musica, arrivati all’edizione numero 57.

In pole position una rivelazione, Sam Smith, che con il brano Stay with me, porta a casa quattro premi, tra cui “canzone dell’anno” e “miglior artista emergente”.

Al secondo posto Beyoncé: per lei tre grammy ieri sera, venti in totale nella sua carriera, una gran soddisfazione! Eppure le è sfuggito il riconoscimento per il “miglior album dell’anno”, andato al cantantautore Beck, sorpreso, al momento della premiazione, da una semi incursione sul palco del rapper Kanye West. Un siparietto “no sense” che rimarrà negli annali.

Delusione per Sia, ma soprattutto per Katy Perry, che lascia la cerimonia a mani vuote, nonostante le hit incassate durante l’anno e il recente successo all’ultimo Super Bowl.

Durante la serata performance mozzafiato (Rihanna, Tony Bennet & Lady Gaga), anche da parte di chi non si vedeva da un po’.

Bentornati agli AC/DC e a Madonna che, come sempre, stupisce con look da torero, circondata da ballerini-minotauri.

Commenti