Cultura e Spettacoli

Grammy Awards, star e rose bianche contro le molestie

La 60esima edizione degli Oscar della musica caratterizzata dal movimento per i diritti delle donne, contro le molestie e la discriminazione

Grammy Awards, star e rose bianche contro le molestie

Sul bavero della giacca, legata al polso come un braccialetto, oppure portata in mano. Le star della musca internazonale, da Lady Gaga a Kelly Clarkson a Reba McIntyre, si sono presentate sul red carpet della 60esima edizione Grammy Awards con una rosa bianca in segno di solidarietà ai movimenti #Metoo e #TimesUp che protestano contro le molestie sessuali e le disuguaglianze di genere.

"Scegliamo la rosa bianca perché storicamente è sinonimo di speranza, pace, simpatia e resistenza", recita la lettera scritta dall'organizzazione Voices in Entertainment per spiegare il gesto. "Il mondo ascolta, indossa una rosa bianca".

Le donne sono state al centro della serata degli Oscar della musica. Numerose le riflessioni e gli interventi musicali contro le molestie. Momento toccante l'esibizione di Kesha che insieme a Cindy Lauper e Rihanna ha cantato Praying. Lei stessa sta portando avanti una battaglia legale contro il produttore Dr Luke per molestie.

Anche il mondo della musica ha voluto quindi moblitarsi, seguendo l'esempio delle star del cinema e della televisione che ai Golden Globe Awards avevano scelto di indossare abiti neri per mostrare il loro sostegno al movimento.

Commenti