Cultura e Spettacoli

Grande Fratello 14: Alessia Marcuzzi in lacrime, esce Peppe Tuccillo

Peppe Tuccillo è il primo eliminato al Grande Fratello 14: nel primetime sono venuti al pettine i primi nodi nei confronti di Federica Lepanto e Valentina Bonariva

Grande Fratello 14: Alessia Marcuzzi in lacrime, esce Peppe Tuccillo

Il Grande Fratello 14 ha aperto il terzo primetime su Canale 5 sul triangolo tra Federica Lepanto, Alessandro Calabrese e Lidia Vella. Alessia Marcuzzi ha ripercorso la difficile settimana dei tre concorrenti e gli opinionisti hanno detto la loro: se Claudio Amendola ha cercato di essere diplomatico, dando anche dei consigli a Lidia, Cristiano Malgioglio ha parteggiato chiaramente per Federica. Alessandro è stato messo di fronte alla scelta tra le due ragazze, decisione condizionata al ritorno di fiamma con una sola delle pretendenti per una cena in garage: l'imprenditore romano ha scelto la ex, mentre in studio si sono scatenati i fischi.

Per Alessandro è una prova del nove: vuole capire se Lidia prova ancora qualcosa per lui e dice di essere arrivato a un punto in cui la prossima donna con cui starà sarà la madre dei suoi figli. Anche Federica lo ha sostenuto nella scelta. Lidia e la gemella Jessica Vella hanno pianto, non solo per le emozioni del momento, ma per via delle dinamiche che si sono innescate nella casa nell'ultima settimana.

Una grande emozione ha coinvolto Peppe Tuccillo, in nomination. Durante un "freeze", il momento in cui i concorrenti devono fermarsi e non muoversi fino a nuovo ordine: ha fatto il suo ingresso il padre del concorrente, con cui Peppe non parlava da due anni. L'uomo ha salutato entrambi i figli - in gioco c'è anche Luigi Tuccillo - e ha detto al figlio quanto lo ami. Il GF ha permesso al concorrente di abbracciare il padre, che si è detto fiero di lui: una scena che ha commosso la padrona di casa Alessia Marcuzzi, in lacrime dallo studio. Kevin Ishebabe, anche lui in nomination, ha potuto vedere un filmato con sua sorella.

È stata poi la volta del disvelamento dei segreti di Arianna Ghiglieri e Marco Angioni. Nessuna delle squadre è riuscita a indovinare che Arianna era un uomo, Marco una donna e che i due siano sposati: il montepremi scende ora a 220.000 euro, anche se qualcuno si è avvicinato a una delle risposte. I 30.000 euro di differenza andranno proprio alla coppia degli ospiti del GF.

Il televoto ha decretato la prima uscita del GF14. È Peppe il primo eliminato di quest'edizione. Sicuramente a molti fan mancheranno la sua simpatia e la sua autoironia. Intanto Kevin può continuare a sognare il montepremi. Peppe ha incoraggiato proprio Kevin, prima di uscire, mostrando un grande spirito sportivo.

Alessia Marcuzzi ha dedicato uno spazio all'accoglienza dei concorrenti nei confronti di Valentina Bonariva, che ha suscitato un po' di perplessità tra le ragazze ed eccitazione tra i ragazzi: Valentina ha dimostrato di avere un ottimo spirito e ha sorriso anche di fronte ai giudizi negativi.

C'è stato anche un nuovo giro di nomination. Sono stati nominati Luigi e il gruppo formato da Valentina, Domenico Manfredi e Igor Di Giovanni.

Il gruppo formato da tre persone ha deciso di mandare al televoto Igor che dovrà fronteggiare Luigi nel gradimento del pubblico.

Commenti