Cultura e Spettacoli

"Guarito dalla depressione grazie a Kate". James Middleton rivela cosa vuol dire essere il fratello di una duchessa

Non è stato facile per James Middleton affrontare e sconfiggere la depressione, eppure come ha rivelato in una recente intervista, tutto è possibile quando ha al tuo fianco una sorella come Kate

"Guarito dalla depressione grazie a Kate". James Middleton rivela cosa vuol dire essere il fratello di una duchessa

All’ombra di sua sorella Kate, James Middleton ha sempre vissuto in disparte la sua vita senza far collidere le esigenze con la vita di corte. Ha 32 anni, è un imprenditore e ha da poco trovato l’amore. Eppure fino a qualche mese fa ha dovuto combattere contro una grave crisi depressiva. James Middleton fra le pagine del Daily Mail, ha raccontato come ha superato il brutto momento.

"La depressione è stata una piccola parte del complesso puzzle che rappresento. Fin dall’infanzia ho sempre saputo di essere dislessico, ho avuto persino difficoltà a scrivere le parole più semplici – rivela -. Ma quanto mi è stato diagnosticato un disturbo da deficit di attenzione, appena un anno fa, tutte le mie stranezze hanno trovato finalmente una spiegazione". L’intervista che James ha rilasciato, mette in evidenza una storia ben più complessa di quella che appare all’esterno. Il fratello di Kate ora sta meglio e ha affermato che proprio grazie all’aiuto dei duchi di Cambridge è riuscito ad affrontare tutti i suoi problemi.

"Venivo giudicato perché sono il fratello di Kate. Ero un osservato speciale. La depressione mi ha paralizzato, mi ha fatto sentire in colpa e più la ignoravo e più prendeva possesso del mio corpo – afferma -. Poi grazie alla fondazione Heads Together sono riuscito a trovare la terapia giusta e, dopo 13 anni, sono di nuovo me stesso. Tutto grazie a Kate e a William!.

I duchi infatti, sostenitori di una fondazione che lotta contro la depressione e i problemi di salute mentale, hanno permesso a James Middleton di affrontare a testa alta i suoi problemi.

Commenti