Cultura e Spettacoli

Harry difende i suoi voli privati: "Devo proteggere la mia famiglia"

Il Principe Harry chiarisce la questione dei voli privati con Meghan Markle e Archie Harrison: una necessità di imprescindibile sicurezza

Harry difende i suoi voli privati: "Devo proteggere la mia famiglia"

Il Principe Harry ha risposto pubblicamente alle polemiche per aver preso, in soli 11 giorni, 4 voli con jet privati.

Come riporta Bbc, è accaduto ad Amsterdam, dove il duca di Sussex si trova per promuovere il suo progetto di ecoturismo sostenibile. Naturalmente, Harry ha dovuto parlare di simili questioni proprio poiché accusato di ipocrisia: in tanti hanno puntato il dito sull’inquinamento prodotto dai voli privati, nonostante Harry e Meghan Markle si professino paladini dell’ambiente.

La spiegazione - già ventilata nei giorni scorsi dagli esperti di Royal Family - c’è e il duca non ne ha fatto mistero. “Sono venuto qui - ha spiegato alla platea di Amsterdam - con un volo di linea. Trascorro il 99% della mia vita viaggiando su voli di linea. Occasionalmente, è necessario assicurare che la mia famiglia sia al sicuro". Inoltre Harry ha aggiunto, nel corso del suo discorso, che “nessuno è perfetto” in termini di impatto ambientale.

Uno dei voli che i Sussex hanno preso durante le vacanze estive li ha portati a Nizza, a casa del cantante Elton John, grande amico di Lady Diana. La stessa rockstar ha difeso la coppia - che tra l’altro ha viaggiato con il piccolo Archie Harrison - spiegando come abbiano bisogno della massima sicurezza. In quell’occasione è stata pagata anche la compensazione per le emissioni di carbonio, una misura abbracciata spesso da chi teme l’impatto ambientale del proprio viaggio aereo: il denaro viene investito in progetti ambientali che prevedono l’istallazione di pannelli per la raccolta dell’energia solare o la piantumazione di nuovi alberi.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti