Cultura e Spettacoli

Harry e Meghan hanno una vasca da 5000 sterline


Secondo un’indiscrezione del Sun Harry e Meghan avrebbero fatto installare a Frogmore Cottage una vasca di rame da 5000 sterline, per alcuni una nuova, principesca bizzarria targata Sussex

Harry e Meghan hanno una vasca da 5000 sterline

Il vento delle polemiche attorno a Frogmore Cottage ha fatto scoppiare un incendio che non accenna a spegnersi, anzi, viene costantemente alimentato da nuove indiscrezioni. L’ultima in ordine di tempo viene dalle pagine del Sun. Una fonte rimasta anonima ha rivelato al noto tabloid che Harry e Meghan avrebbero fatto installare nel bagno principale di Frogmore Cottage una vasca di rame del valore di 5000 sterline. Come riferisce Vanity Fair, sembra l’abbiano acquistata da William Holland, fornitore di Soho House e nome rinomato del settore. Questa notizia ha dato vita a un dibattito piuttosto acceso: per alcuni faccende di questo genere riguardano solo i diretti interessati, per altri la scelta di una vasca così lussuosa non è che l’ennesima bizzarria del principe Harry e di sua moglie.

Secondo il Daily Mail ci sono volute 120 ore di lavoro per montare la vasca. Il giornale riferisce anche un’altra curiosità: le piastrelle del bagno sono state acquistate da un altro famoso brand di Soho House, “Bert & May”. A quanto risulta queste piastrelle vengono recuperate da antichi edifici spagnoli rimessi a nuovo da abili artigiani. Dunque si tratta di pezzi che hanno un grande valore economico e storico. Infatti ogni piastrella costa 5 sterline. A Frogmore Cottage, però, non tutto è perfetto. Sempre il Daily Mail ha saputo da un insider che un lussuosissimo tappeto da bagno appena acquistato da Harry e Meghan sarebbe stato sporcato di fango da uno dei loro cani. A questo punto sarebbe stato chiamato un addetto alla manutenzione di questo tipo d’oggetti il quale, invece di risolvere il problema, lo avrebbe aggravato. I prodotti usati per pulire il tappetto, forse troppo aggressivi, sembra abbiano irrimediabilmente danneggiato il tappeto. I duchi di Sussex, una volta compreso che erano caduti “dalla padella alla brace”, hanno provveduto a far cambiare subito il tappeto.

La fonte di palazzo ha raccontato così il disgraziato tentativo di pulire l’oggetto: “L’addetto non si è accorto subito che il prodotto usato, essendo forte, lo aveva danneggiato. Si trattava di una piccola parte del tappeto, ma ha dovuto essere rimpiazzato. L’addetto era mortificato ma apparentemente la coppia non sembrava affatto preoccupata della spesa extra”. Con la ristrutturazione di Frogmore Cottage Harry e Meghan hanno scatenato un polverone (per rimanere in tema) di polemiche e critiche: hanno speso 3 milioni di sterline provenienti dalle tasse dei sudditi inglesi, sforando il budget iniziale.

Ancora il Daily Mail ci informa che una parte di questi soldi sono serviti a costruire due orangeries e due stanze-guardaroba, una per il duca e l’altra per la duchessa.

Commenti