Cultura e Spettacoli

L'esperta: "Harry e Meghan Markle saranno insoddisfatti"

Secondo una biografa esperta dei reali inglesi, Meghan Markle e il principe Harry dovranno convivere per sempre con un profondo senso di colpa a causa della scelta intrapresa

L'esperta: "Harry e Meghan Markle saranno insoddisfatti"

È una vicenda che non avrà mai fine quella di Meghan Markle e del Principe Harry. Il loro divorzio dalla Corona inglese, avvenuto ufficialmente il 9 gennaio dopo un post sul loro profilo Instagram, ha messo in moto una serie di eventi incontrollati che hanno gettato nel caos la monarchia inglese. Una scelta che, nonostante tutto, pare non essere osteggiata dalla Sovrana. Il summit ha dato i suoi frutti e ora, Meghan ed Harry sono in Canada come due cittadini comuni, con la voglia di vivere una vita serena e lontani dalle regole di corte. Regole che la Markle non era mai riuscita a digerire, né tantomeno aveva mai rispettato.

Sull’argomento sono tanti i giornalisti e gli esperti della royal family che hanno preso parola, intenti a trovare una spiegazione a tutto questo. A gettare benzina sul fuoco è una biografa inglese, Anna Pasternak, che in passato è stata una tra le prime a raccontare la vera storia di Edoardo di Wallis in un libro dal titolo "La storia della divorcée americana che è diventata duchessa dei Windsor".

La vicenda del nipote della Sovrana che abdicò per sposare un’americana, ricorda molto da vicino quello che è successo con Meghan ed Harry. Dopo la rinuncia al trono, Edoardo e Wallis diventarono solo dei duchi di Windsor, e hanno trascorso gran parte della loro vita in esilio in Francia. La storia fece scandalo, almeno all’epoca, e ancora oggi viene ricordata come la prima vera frattura all’interno della Corte inglese.

La biografa però rivela che, come Edoardo e Wallis, anche Meghan Markle e l’ex principe non saranno mai felici e soddisfatti della loro nuova esistenza. Per amore, o per chissà che altro motivo, Harry sarebbe stato costretto a prendere una decisione del genere, e inoltre ha confermato diverse volte di essere molto triste nel dover voltare le spalle alla sua famiglia, ma pare che questa sia l’unica decisione plausibile. Anna Pasternak, mettendo a paragone le due storie, afferma che gli ex Duchi dovranno convivere per tutta la loro vita con profondo senso di colpa, con una responsabilità che inavvertitamente ha cambiato per sempre le loro vita. E soprattutto, in questa scelta, Meghan Markle gioca un ruolo di primo ordine. Ora è l’ex attrice che deve garantire per la felicità di Harry, è lei che deve fare in modo che il marito non possa sentire né la mancanza di casa né quello della sua famiglia. Anche perché il Principe ha un carattere molto spigoloso, un spirito indomito e un solco nel cuore che non potrà mai essere risanato. Solo il tempo potrà rivelare se i due hanno imboccato la strada giusta.

L’esperta per ora afferma che non è stata la mossa migliore.

Commenti