Harry e Meghan: la Regina negherà il titolo reale al nascituro?

Quando nascerà, il figlio di Meghan Markle e del Principe Harry potrebbe non essere nominato Sua Altezza Reale: ecco le ragioni della questione

Il figlio di Meghan Markle e del Principe Harry potrebbe non ricevere il titolo di “Sua Altezza Reale”. Non si tratta però di una misura punitiva della Regina Elisabetta II, bensì di qualcosa che è nella volontà dello stesso Harry. Il Principe, come riporta l’Express, in passato ha spesso espresso il desiderio di vivere una vita normale, insieme alla sua famiglia. Meghan è al momento incinta e in primavera darà alla luce il suo primogenito, il nuovo Royal Baby: per il piccolo potrebbe essere comunque difficile avere una cita normale, lontano dalla ribalta mediatica, ma non possedere il titolo di Sua Altezza Reale potrebbe comunque aiutare lievemente nell’obiettivo.

A questo si aggiunge, però, che il Principe Carlo pare desideri una Royal Family meno allargata, con soli il suo nucleo famigliare e quello del futuro Principe di Galles - cioè il Principe William, il suo primogenito. Tanto più che in passato fa era questa la consuetudine nel Regno Unito, dai tempi di Re Giorgio V, poco più di un centinaio di anni fa.

Nel nel 2012, tuttavia, Elisabetta II ha cambiato un po’ le cose, permettendo non solo al figlio maggiore dell’attuale Principe di Galles di avere quel titolo, ma anche a eventuali fratelli minori e ai loro figli. Lo ha fatto ricorrendo a una prerogativa reale per cui non è necessario consultare il Parlamento. Presumibilmente, se il figlio di Harry e Meghan sarà un maschietto, avrà il cognome Mountbatten-Windsor e il titolo di conte di Dumbarton, mentre un’eventuale femminuccia sarà semplicemente lady Mountbatten-Windsor.

Commenti

Redfrank

Mar, 08/01/2019 - 15:58

Sono letteralmente stravolto ed angosciatissimo per questa ferale ed altamente sconvolgente notizia....pensare , ma non vorrei nemmeno pensarlo, che non potrebbe essere nominato Sua Altezza Reale uno che sarà alto circa 30 centimetri mi sconvolge ancora di più..... ma i parassiti.....

Redfrank

Mar, 08/01/2019 - 18:49

Re, principi, principesse, baronesse, altezze reali, visconti, sangue blu, nobili.....ma non appartengono a film che risalgono ad un secolo fa..... ora sono passati secoli e siamo nel 2019....ma sono ancora qua ??

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Mer, 09/01/2019 - 12:21

Quindi niente titolo di duchino per Tyrone McJiggaboo?

GioZ

Gio, 10/01/2019 - 12:51

La cronaca della famiglia reale inglese è più importante di quanto si creda. In effetti, era l'unico baluardo rimasto alla difesa della stirpe anglisassone. Ora, con la Markle, tutto questo si sta sfaldando. E purtroppo, i titoli nobiliari passano per erditarietà, e solo l'interessato può rinunciarvi. C'è sempre la speranza che divorzino. Queste questioni, che sembrano frivole e senza interesse, in realtà sono emblematiche di una distruzione dei valori di tradizione e cultura di una nazione, e non sono da sottovalutare. Poi, è ovvio che di per sè di Megan Markle non me ne frega niente.