Cultura e Spettacoli

Ed Harry disse a Carlo: "Ti odio"

Il rapporto padre - figlio tra il Principe Carlo d'Inghilterra e il suo secondogenito, il Principe Harry, non è mai stato idilliaco. Ma ora dal passato spunta un aneddoto che la dice lunga

Ed Harry disse a Carlo: "Ti odio"

Il Principe Harry non ha mai avuto un buon rapporto con il padre. Basti ricordare come si espresse il Principe Carlo quando venne a sapere che il suo secondogenito era un maschio e non una femmina come avrebbe desiderato. Ora, comunque, dal passato del giovane Principe spunta un aneddoto che fa ancora più chiarezza sul livello di tensione nel rapporto tra i due, soprattutto dopo la fine del matrimonio con Lady Diana.

Harry a Carlo: "Ti odio"

Nella recente biografia di Lady D pubblicata dallo scrittore inglese Andrew Morton vengono rivelati alcuni dettagli inediti riguardanti l'infanzia del secondogenito. Ad esempio, nel libro Morton afferma: "La rivalità genitoriale tra Carlo e Diana si protraeva dietro le porte chiuse di Kensington Palace e il piccolo Harry si lanciava all’attacco contro suo padre, picchiandolo inefficacemente con il pugno sulle gambe”. Sempre secondo Morton, più di una volta Harry si sarebbe sfogato contro Carlo, arrivandogli a gridare contro un: “Ti odio! Ti odio! Fai sempre piangere la mamma”.

Ovviamente, è facile ipotizzare che con un tale contesto familiare il matrimonio tra il Principe Carlo e Lady Diana Spencer andasse sempre più di male in peggio. Di conseguenza, la separazione tra i due, avvenuta nel 1992, inserita in un quadro come questo sembrava inevitabile. Se questo è stato il rapporto tra padre e figlio durante l'infanzia di Harry, come emerge dal racconto di Andrew Morton, ora la situazione sembra essere migliore. E la serenità del rapporto genitore- figlio sarebbe da attribuire, in particolare, al legame sempre più stretto che il padre di Harry ha instaurato con Meghan Markle, con la quale sembra condividere moltissimi interessi.

com/ilgpop/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti