Cultura e Spettacoli

Harry e Meghan: la dolce attesa parte dell'Australia

Il Principe Harry e Meghan Markle hanno ricevuto moltissimi regali per il loro Royal Baby, durante il loro primo viaggio ufficiale in Australia

Harry e Meghan: la dolce attesa parte dell'Australia

L'Australia accoglie a braccia aperte il Principe Harry e Meghan Markle. La coppia sta compiendo il suo primo grande viaggio ufficiale, in una nazione formalmente guidata dalla Regina Elisabetta II: la monarchia non è più ben vista dal Paese stando ai recenti sondaggi, in molti vorrebbero l'indipendenza piena, eppure sono stati tutti felici della visita dei duchi di Sussex. I quali sono sull'isola in un momento molto speciale: proprio ieri, infatti, è stata annunciata la gravidanza di Meghan e l'arrivo del Royal Baby la prossima primavera.

"Non potevamo pensare a un posto migliore per annunciare il lieto evento - ha detto Harry - Che sia un bimbo o una bimba". Gli sposi e futuri genitori hanno preso parte a un ricevimento del governatore generale australiano, sir Peter Cosgrove, all'Admiralty House a Sidney, quindi si sono recati all'Opera House e poi anche al Taronga Zoo, dove Harry e Meghan hanno potuto ammirare nel loro habitat gli animali tipici di quell'ecosistema, come i koala.

A proposito di koala, i duchi di Sussex ne hanno ricevuti tanti in regalo: naturalmente si tratta di peluche per il nascituro, che ha ricevuto anche canguri di peluce e degli Ugg, i famosi stivaletti imbottiti australiani. "Che notizia fantastica! - ha scritto su Twitter il primo ministro australiano Scott Morrison a proposito della gravidanza di Meghan - L'Australia è entusiasta per entrambi. Non vedo l'ora di condividere la gioia durante il vostro soggiorno qui".

Dopo l'Australia, Harry e Meghan visiteranno nell'ordine Nuova Zelanda, isole Fiji e Tonga.

Tuttavia all'inizio dei giochi Invictus, con la scalata all'Harbour Bridge, Meghan non ci sarà.

Commenti