Cultura e Spettacoli

Harvey Weinstein si scusa con Meryl Streep e Jennifer Lawrence

Harvey Weinstein si è scusato con le attrici Jennifer Lawrence e Meryl Streep: il suo avvocato le ha nominate per difendere il produttore dalle accuse di molestie sessuali

Harvey Weinstein si scusa con Meryl Streep e Jennifer Lawrence

Harvey Weinstein si scusa pubblicamente con Jennifer Lawrence e Meryl Streep. Le due attrici negli scorsi giorni avevano manifestato un certo disappunto, poiché citate dall'avvocato del produttore in sua difesa: il legale le aveva infatti prese come esempio di star pronte a continuare a lavorare con Weinstein, nonostante le accuse di molestie sessuali.

Stando a People, il produttore - oggi al centro di una causa intentata da sei donne, per molestie e violenza sessuale - avrebbe dato precise istruzioni al suo avvocato, affinché non venga fatto più il nome di nessuna attrice. Streep e Lawrence pare siano infatti state citate "impropriamente", tanto da alimentare una risposta pubblica.

Lawrence, ad esempio, ha fatto notare come una sua citazione sia stata inserita fuori contesto. In passato, la giovane protagonista di "Hunger Games" aveva sottolineato di non aver subito abusi da Weinstein, ribadendo però vicinanza e pieno supporto alle vittime. Streep, invece, ha liquidato la difesa dell'avvocato come "patetica".

Il legale ha citato anche Gwyneth Paltrow, eppure l'attrice non è rientrata nelle scuse del produttore. Forse perché Paltrow è stata una delle attrici che, nei mesi scorsi, ha deciso di accusare pubblicamente il magnate del cinema, per molestie che sarebbero avvenute ai suoi esordi, a 22 anni d'età. Secondo l'avvocato, il rifiuto delle avances da parte dell'attrice non ne avrebbe inibito una florida carriera, sottolineando come la star abbia vinto un Oscar proprio lavorando a fianco di Weinstein.

Paltrow, tuttavia, di recente ha spiegato di essere stata minacciata, nonché come il produttore si sia mostrato nei sui confronti a volte "generoso" e altre "bullo".

Commenti