Cultura e Spettacoli

"Ho incontrato un angelo". Le incredibili testimonianze su Canale5

Venerdì 8 gennaio, la rete apre il 2016 regalando ai suoi telespettatori una prima serata inedita con "Angeli"

"Ho incontrato un angelo". Le incredibili testimonianze su Canale5

Gli Angeli sono entità che affascinano e interrogano gli uomini di ogni tempo. Ma è davvero possibile incontrare il proprio angelo custode? Come si può riconoscere questa presenza così impalpabile ma al tempo stesso così capace di segnare una svolta positiva alla nostra vita?

Lo speciale, condotto da Elena Guarnieri, raccoglie le incredibili testimonianze di chi ha toccato con mano l’incontro con queste presenze misteriose e che ha deciso, per la prima volta, di rivelare quello che di inspiegabile e straordinario ha vissuto.

La giornalista del Tg5, nella cornice di Castel Sant’Angelo a Roma (luogo che da 14 secoli è dominato dalla presenza degli Angeli), ospiterà i protagonisti di queste storie: tutte vere, commoventi, emozionanti e a volte davvero incredibili.

Rivivremo i momenti in cui sono stati sperimentati concretamente l’amore e la cura con cui questi divini messaggeri sorvegliano, guidano, consolano e, a volte, salvano la vita.

Fra le testimonianze più toccanti e sconvolgenti c’è quella di Stefano Makula, 28 volte primatista mondiale di immersione in apnea. Durante una delle sue imprese sportive stava per morire ed è entrato in un tunnel di luce dove è stato raggiunto da un angelo che lo ha riportato alla vita.

Ascolteremo anche la testimonianza di Antonella Boscolo, una giovane donna vittima di un terribile incidente stradale. Anche lei racconta di essere stata salvata da un angelo che ha potuto vedere e toccare con le sue mani.

Storie italiane ma anche storie accadute in altri Paesi, come la vicenda di Ron di Francesco, uno dei superstiti alla strage dell’11 settembre, che spiega di aver attraversato le fiamme delle Torri Gemelle spinto dalla voce del suo angelo custode.

Commenti