Cultura e Spettacoli

Hugh Laurie: una stella sulla Walk of Fame per il Dr. House

Nel 2017, insieme ad altri colleghi, anche Hugh Laurie avrà la sua stella sulla Walk of Fame, la strada di Hollywood che celebra i grandi personaggi dello spettacolo e del cinema. Con il Dr. House, saranno premiati tra gli altri anche Dwayne 'The Rock' Johnson e Mark Ruffalo

Hugh Laurie: una stella sulla Walk of Fame per il Dr. House

Anche lo scorbutico e scontroso Dr. House – insieme ad altri personaggi famosi e celebrità - avrà presto la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood, California. Stando infatti a quanto annunciato recentemente dal comitato che presiede l'importante riconoscimento, il nome di Hugh Laurie sarà inserito tra quelli che attualmente compongono la passeggiata di star nel noto quartiere di Los Angeles.

Conosciuto nel Regno Unito sin dai primi anni Novanta, l'attore britannico raggiunge tuttavia un vero e proprio successo planetario quando, dal 2004, si cala nei panni del Dr. Gregory House, tanto esperto di medicina diagnostica quanto arrogante e pieno di sé. Questa esperienza, continuata per ben 8 stagioni e conclusasi nel 2012 con l'ultimo dei 177 episodi della serie, si è tradotta per Laurie anche nel riconoscimento, tra gli altri premi, di due Golden Globe, il primo nel 2007 e il secondo nel 2009.

So per certo che tutti coloro i quali riceveranno l'onorificenza ricorderanno per sempre, con amici, parenti e fan, l'emozione provata durante la cerimonia”, ha dichiarato presentando i candidati a entrare nella Walk of Fame nel 2017 Vin De Bona, presidente del comitato. Aggiungendo, al termine del suo intervento, di non vedere l'ora di poter consegnare loro le meritate stelle.

Insieme a Hugh Laurie, tra i molti personaggi che saranno premiati spiccano certamente altri due attori di fama mondiale: Dwayne 'The Rock' Johnson e Mark Ruffalo.

Commenti