Per la Hunziker a Sanremo non c'è accordo sul cachet

Il contratto con la Rai non è stato ancora siglato

Spumeggiante come sempre Michelle Hunziker ha cominciato ieri a parlare ufficialmente del Festival di Sanremo, dove sarà, se tutto va bene, la conduttrice accanto a Claudio Baglioni (che ha già detto che salirà poco sul palco) e forse, a Pierfrancesco Favino. La showgirl ha detto ieri a Domenica In, che sta seguendo la marcia di avvicinamento verso l'evento tv dell'anno: «Se dovesse andare tutto come deve andare, io sono la prima a esserci, perché sono pazza, piacevolmente pazza. Sono innamorata del Festival di Sanremo». La bionda conduttrice svizzera ha usato il condizionale perché il contratto con la Rai non è stato ancora siglato. E, come sempre, i motivi per cui non si arriva alla firma con le star, sono economici. Solo che, nei gloriosi anni passati, quando in Rai e a Sanremo giravano tanti soldi, la trattativa verteva su cifre spaventose, anche milioni di euro.

Adesso, in anni di magra, lo staff di Michelle - pare - e sottolineiamo il condizionale - avrebbe chiesto «soltanto» mezzo milione di euro. Molto meno del cachet che la conduttrice prese l'altra volta, nel 2007, quando condusse accanto a Pippo Baudo. Ma in Rai l'imperativo è risparmiare e i vertici stanno cercando di raggiungere un accordo per un compenso più basso, pare la metà o poco più della metà. Vada come vada, Michelle ha studiato bene le mosse: prima l'uscita del libro dove ha coraggiosamente raccontato la vicenda della setta in cui è rimasta incastrata per alcuni anni (che l'ha portata ancor più del solito al centro dell'attenzione mediatica), poi l'annuncio della presenza all'Ariston. «Ma quanto era bello il Festival del 2007, mi sono divertita un casino... Pippo, un mito. È stato un Sanremo molto bello», ha detto ancora Michelle a Domenica In. E, bei tempi, quelli...

Commenti

Oraculus

Lun, 18/12/2017 - 09:05

Nulla di trascendentale o personale contro la Hunziker...ma resto allibito di questo suo successo , non le bastano le scelte di buoni mariti??...da buona svizzera le riesce facilmente di far man bassa di chanches con ingaggi che denotano solo voracita' di denaro incredibili...e cio' tenendo al palo altre figure delle quali la TV necessiterebbe invece che i soliti noti e sbiaditi.

01Claude45

Lun, 18/12/2017 - 09:42

Simpatica, innegabile, lo è, ma perché non VALORIZZARE in uno spettacolo tutto italiano le nostre bellezze e simpatiche ITALIANE? SOLO in Italia enti e manifestazioni inseguono "lo straniero è bello, lo straniero è chic, lo straniero è VIP". Nulla di personale, ma un sano nazionalismo non guasta anche economicamente.

BENNY1936

Lun, 18/12/2017 - 09:47

Probabilmente dico una fesseria, ma nessuno dei cervelli in RAI ha mai riflettuto che con l'immenso ritorno in popolarità che il Festival fornisce ai conduttori, dovrebbero essere questi ultimi a parteciparvi gratis o addirittura pagare qualcosa per poterlo condurre? Ma è possibile oppure sono fuori di testa io? A. Bormida

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 18/12/2017 - 10:57

oraculus , per che si "allibisce" ? lei lo sa quale fu il primo "lavoro artistico" della svizzerotta ? provi a cercare in rete un marchio di mutante, che guarda caso era solo di schiena(lato b come si dice oggi)

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Lun, 18/12/2017 - 11:18

Ancora questa a Sanremo per intascarsi un milione di euro ? Ovvio,fin quando il popolo bue fa la fila per pagare il cànone....

corivorivo

Lun, 18/12/2017 - 13:18

ma con quella bocca sempre aperta potrebbe essere assunta nel canile di asia "baubau" argenta

GioZ

Lun, 18/12/2017 - 14:36

Ma non vi saziate mai? come riuscite a spendere i soldi guadagnati con questi compensi?

giannide

Lun, 18/12/2017 - 18:06

Che idealista la Hunziker

demetrio_tirinnante

Ven, 22/12/2017 - 04:07

Ma con tante, belle e giovani creature di casa nostra, che si sarebbero contentate anche di un compenso simbolico, che bisogno c'era di far capo alla ormai datata signora Huntziker? Avremmo risparmiato quattrini e conferito, al Festival, una opportuna ventata di freschezza in soccorso dell'attempato Baglioni.

MOSTARDELLIS

Dom, 24/12/2017 - 14:38

Infatti lei si è proposta a tavolino... Comunque se ci sono pochi soldi si potrebbero tagliare un po' dei milioni che danno a Fazio per la sua inconcludente trasmissione e darli a San Remo.