Cultura e Spettacoli

La Hunziker si racconta in tv: "Così sono finita nella setta"

La showgirl racconta a Quarto Grado come la setta l'ha plagiata: "Ha lavorato sulle mie fragilità"

La Hunziker si racconta in tv: "Così sono finita nella setta"

"La setta ha lavorato sulle mie fragilità". Così Michelle Hunziker spiega in tv come è finita nelle mani della setta che per anni l'ha plagiata.

"Sono stata agganciata dalla setta all'età di 22 anni", ha raccontato la showgirl a Quarto grado, "Avevo una bambina di pochi mesi e un bellissimo matrimonio, vivevo una favola ma avevo come tante persone un passato con delle crepe e al momento sbagliato è arrivata una persona che mi avrebbe curato da un'alopecia da stress. E invece di rivolgermi ad uno psicologo mi sono rivolta a questa pranoterapeuta, per la quale è stato molto facile reclutarmi. Le persone che reclutano gli adepti nelle sette cercano persone fragili, vissuti di un certo tipo, come quelli che cascano nella tossicodipendenza, è molto facile. Tu pensi di aver vissuto delle anaffettività, perché tuo padre era alcolizzato, io ho cercato di mettere tutto sotto il tappeto ma questa persona mi disse che non c'era niente che andava bene nella mia vita".

Poi racconta di Clelia, la pranoterapeuta che l'ha plagiata: "Aveva un profumo di rosa che ti conquistava", racconta la Hunziker, "Fece una cosa che mi fece riavvicinare a mio padre con cui non parlavo da 6 anni e questo fece sì che mi sentissi molto riconoscente. Ogni volta che avevo un problema mi accarezzava, mi aiutava, ti senti la persona che loro eleggono. Non ti senti degno di amore però ti senti importante per loro e iniziano a farti sentire che sono la tua nuova famiglia".

Poi sono iniziati i problemi in famiglia: "Purtroppo dopo 7 anni c'è stato un piccolo momento di crisi e noi siamo stati sfortunati, abbiamo avuto una persona che ha visto che c'era una crepa nel matrimonio. La setta era l'unica cosa che avevo, ma anche loro esercitano un totale isolamento, perciò tu sei completamente solo. Mia madre ha sofferto, Eros ha sofferto. Non voglio andare a tirare fuori il passato perché ora sono una persona felice. Non parlavo con nessuno al di fuori di loro. Ti ricattano con l'amore e con Dio: è una cosa devastante.

Loro sono arrivati a darmi delle risposte che a me in quel momento sembravano meravigliose".

Commenti