Cultura e Spettacoli

I film DC: ecco i cinecomics più attesi (fino al 2020)

Fino al 2020 ci saranno molti-forse-troppi film DC in cantiere, qui i 12 più attesi, ad aprire le dance c'è Aquaman

I film DC: ecco i cinecomics più attesi (fino al 2020)

Qualche ora fa in quel di San Diego, si è concluso il celeberrimo San Diego ComicCon,la kermesse dei dedicata al mondo dei fumetti, del cinema e delle serie tv. In questo contesto sono state presentante tutte le novità su i film DC. La casa di produzione che arranca nel trovare una sua dimensione, ha in mente molti cambiamenti, tanto da preparare una schelude fino al 2020.

Prima grande novità in merito ai film della DC, rigurda l’universo in cui i progetti verranno contestualizzati; fino ad ora il multi-universo è stato chiamato con il nome di DC Extended Universe, ora semplicemente Worlds of DC, strategia per migliorare e cercare di migliorarsi. Superare la Marvel è impossibile ma cercare di ricorrere la casa delle idee è un’opzione plausibile. 12 sono i film che, dal 2019 al 2020, arriveranno nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Ad aprire le danze ci penderà Aquaman, il cui debutto è previsto per il primo Gennaio 2019 (all’interno della news c’è anche il trailer ufficiale). Jason Momoa interpreterà Arthur Curr, personaggio in cerca di se stesso e di una propria dimensione. Il film fungerà da prequel dato che racconterà la vita del personaggio prima di Justice League.

.

Novità assoluta per Shazam! che arriverà nelle sale il 4 Aprile del 2019. Con Zachary Levi nel ruolo del protagonista, il film DC si preannuncia un esperimento di colore pennellando un eroe diverso dal solito.Atteso il sequel di Wonder Woman che arriverà il 21 Ottobre del prossimo anno. Ambientato negli anni ’80, Gal Gadot veste di nuovi i panni di Diana Prince, alle prese con nuovi pericoli e la scoperta del mondo civilizzato. In cantiere poi il film dedicato a Cyborg, personaggio apparso nella Justice League che debutterà in America solo nell’aprile del 2020, senza dimenticare Lanterna Verde, reboot del film interpretato da Ryan Reynolds, in arriva negli States in Estate del 2020. E spazio anche alla Justice Leauge Dark, di cui ancora non è stata fissata una data d’uscita; il film che vede in John Constantine il suo iconico protagonista, ha intenzione di esplorare il lato oscuro del mondo dei super-eroi. E poi c’è l’attesa di The Flash con Ezra Miller che però sta subendo ritardi a causa di alcune divergenze creative con la produzione. Il sequel della Justice League è ancora in fase embrionale, ma verrà realizzato solo a fine del 2020 dopo gli stand-alone movie.

All’orizzonte spunta anche il film su Batman, il sequel de L’uomo d’Acciaio, Suicide Squad 2 e Gotham City Siren, film al femminile capitanato da Margot Robbie.

Commenti