Cultura e Spettacoli

Dopo i retroscena svelati da Striscia, gli ex concorrenti di Masterchef trascinano Sky in tribunale

E sarà proprio l'avvocato Tiziana Stefanelli, vincitrice della seconda edizione di Masterchef, a rappresentare i sette ex concorrenti

Dopo i retroscena svelati da Striscia, gli ex concorrenti di Masterchef trascinano Sky in tribunale

Dopo le rivelazioni di Striscia la notizia sul passato da chef di Stefano Callegaro, vincitore della quarta edizione di Masterchef Italia, i concorrenti del talent di Sky hanno deciso di chiarire la questioni in tribunale. Lo rendono noto gli stessi conduttori del programma cult di Canale 5, aggiungendo che questa sera "andranno in onda le loro dichiarazioni e quella dell'avvocato Tiziana Stefanelli, vincitrice della seconda edizione di Masterchef, che rappresenta sette ex concorrenti".

"A nome di tutti i concorrenti presenti - afferma Stefanelli - ringrazio Striscia la notizia per aver acceso il faro su questa situazione che sicuramente andrà approfondita nelle sedi opportune". Gli ex concorrenti dell'ultima edizione di Masterchef, presenti all'incontro con l'inviato Max Laudadio, hanno manifestato le loro rimostranze.

"Ognuno di noi - sostiene Carmine - ha tolto del tempo alla propria famiglia per partecipare a Masterchef". "Io sono disoccupata - aggiunge Serena - e ho usato tutti i miei risparmi per poter vivere a Milano e darmi un'opportunità". "Credo - continua Gabriele - che per partecipare a Masterchef ognuno di noi abbia fatto delle rinunce. Alla luce di quanto emerso penso che qualcuno ci debba delle spiegazioni". "Siamo dispiaciuti - dice Arianna -, perchè ci abbiamo messo del tempo, dell'energia, dei soldi". "Io ero molto amico di Stefano e sono molto arrabbiato con lui - si sfoga Filippo -. Avevo visto subito che lui era più forte, quindi per me era un punto di riferimento. Oggi mi sento tradito due volte, probabilmente perchè non avevo le stesse chances e perchè ho perso il mio posto di lavoro scegliendo di partecipare a Masterchef. Pretendo una risposta per capire se sono stato un figurante, un attore o un partecipante a una competizione".

Ma da Magnolia, produttore del talent di cucina, precisano: "Tutti i partecipanti di MasterChef sottoscrivono un contratto nel quale garantiscono di possedere i requisiti necessari alla partecipazione al programma.

Chiunque ora e per sempre voglia gettare ombre sui meccanismi del programma o porti all'evidenza presunte mancanze relative alla trasparenza del gioco, si assume le proprie responsabilità a cui Magnolia si riserva di dare seguito nelle sedi opportune."

Commenti