Cultura e Spettacoli

I Robinson, un attore della famosa serie tv ora è un cassiere in un supermercato

Uno degli attori protagonisti della mitica serie tv I Robinson, ora è un cassiere in un supermarket: il tweet

I Robinson, un attore della famosa serie tv ora è un cassiere in un supermercato

Essere un attore in tempi di crisi non è facile. Lo sa bene Geffrey Owens che, negli anni ’80, è stato uno dei protagonisti di “I Robinson”. La storica sit-com molto celebre qui in Italia, capitanata in quel periodo da Bill Cosby prima che fosse accusato di molestie, ha segnato il periodo d’oro della comicità made in Usa. Nonostante il successo però, alcuni attori dello show, non stanno vivendo un periodo professionale idilliaco.

Mette luce sulla vicenda il Daily Mail che, grazie ad una segnalazione, scopre che il dottor Alvin, interpretato appunto da Greoffrey Owen dal 1985 fino al 1992, ora non recita più ma lavora come cassiere al Trader’s Joe, in un supermarket del New Jersey. Sono state due vecchie fan dello show che hanno pubblicato la foto, qui c’è il tweet. Dopo alcune ricerche, il settimanale ha appurato che l’attore dei Robinson, dopo la conclusione della serie, non ha continuato a recitare in nessun’altra produzione televisiva, tranne per alcuni spot pubblicitari e comparsate fugaci in La vita segreta di una teenager americana e Lucifer.

Secondo le indiscrezioni, ora l’ex attore guadagnerebbe tra gli 8 e gli 11 dollari all’ora, una paga misera se messa a confronto con il cachet dei Robinson. Nessuna replica dal diretto interessato, per ora, anche se lo scatto fa fatto molto rumore. Tanto è vero che un’associazione che tutela il diritto al lavoro degli attori di Hollywood, ha preso le difese di Geoffrey, affermando che non è l’unico personaggio famoso che ha appeso al chiodo il vestito di attore.

In tempi però in cui regna l’abbondanza di serie tv, fa un po’ strano vedere un pezzo da 90 come Geoffrey Owen, tornare tra la gente comune.

Commenti