Cultura e Spettacoli

La sigla dei Simpsons diventa un cult anni '80

Un vero e proprio cortometraggio prima dell'episodio in stile vintage con citazioni pop e suggestioni culturali tipiche di quegli anni

La sigla dei Simpsons diventa un cult anni '80

I Simpsons riportano in auge la febbre degli anni '80 nella gag del divano in uno degli episodi dell'ultima stagione. Homer giustiziere bello e impossibile con completo bianco e camicia aperta sul petto, Ned Flanders criminale senza scrupoli con i muscoli superpompati e Marge cameriera sexy in una tavola calda americana.

Non siamo tornati indietro nel tempo ma sono solo alcune scene della sigla di apertura dell'episodio "Teenage Mutant Milk-Caused Hurdles" della 27esima stagione, che vedremo presto anche in Italia.

Luci al neon, occhiali da sole specchiati, colonna sonora con tastiere e acuti dell'epoca magica che sono stati gli anni '80, ritornano in una edizione rivisitata e corretta dal creatore della serie animata più famosa al mondo, Matt Groening.

In attesa di poterci gustare la nuova stagione, ecco il video in stile vintage, dove non mancano cameo di eccezione come le cognate zitelle di Homer e i criminali di Springfield che abbiamo imparato a conoscere in questi anni

Commenti